in

Le First Aid Kit onorano la Giornata Internazionale della Donna con il nuovo singolo “You Are The Problem Here”

first aid kit you are the problem
Le First Aid Kit hanno condiviso un nuovo singolo intitolato You Are The Problem Here, realizzato in onore dell’International Women’s Day.

La canzone è molto più dura ed incisiva del solito repertorio folk-rock delle sorelline svedesi, ed è una denuncia contro gli uomini violenti che commettono stupro e violenza sulle donne.

Il duo composto dalle sorelle Johanna e Klara Söderberg, ha voluto spiegare in un lungo post su Instagram il significato della loro canzone:

“Oggi è la giornata internazionale della donna e il tema di quest’anno è #BeBoldForChange. “You Are The Problem Here” non è una tipica canzone delle First Aid Kit. È arrabbiata e diretta. È una canzone che è stata scritta per disperazione. Dopo aver letto dell’ennesimo caso di stupro in cui l’autore ha espresso una frase che non riflette affatto la gravità del suo crimine, ci siamo sentite sconvolto e vendicative. Eravamo, e siamo, stufe di vivere in una società in cui le vittime di stupro sono spesso colpevolizzate per la cosa orribile che gli è stata fatta. Il nostro messaggio è chiaro e non dovrebbe essere meno controverso: se stupri, tu sei il problema. L’alcol non è il problema. La cosiddetta “cultura giovanile” non è il problema. Tu lo sei. E si ha sempre una scelta. “You Are The Problem Here” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da Venerdì 10 marzo e una parte del ricavato sarà devoluto a @WomenforWomen International – una straordinaria organizzazione che siamo onorate di sostenere.”

Puoi ascoltare You Are The Problem Here qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
justin timberlake e jessica biel dichiarazione

L’amore di Jessica Biel per Justin Timberlake è lungo 1.153.200 kilometri

fedez chiara ferragni vanity fair

Fedez e Chiara Ferragni sono nudi e bellissimi su Vanity Fair