Sappiamo tutt* che in molti paesi del Nord Africa vi era l’usanza di dare un certo valore ad una donna in base ai cammelli. Esatto, più in generale, di scambiarla con tot mammiferi quantificando, così, il suo valore. Una tradizione certamente antica e scorretta, le persone non sono merci da vendere o barattare. Ad ogni modo, non deve stupirci: anche l’occidente si è macchiato della terribile prassi di vendere uomini e donne.
Tuttavia, per i paesi maghrebini, questa usanza veniva applicata nel momento precedente al matrimonio. La madre dello sposo decretava il valore della futura sposa in base alla sua bellezza e prosperosità. Vi siete mai chiest* quanti cammelli valete? C’è un sito che può decretarlo. In base ad alcuni requisiti fisici, come: altezza, forma fisica, colore dei capelli e degli occhi, può dirvi il vostro valore quantificato in cammelli!
Per noi può essere davvero un gioco divertente, tralasciando l’aspetto maschilista e disumano di questa prassi così arcaica. Ripetiamo: non c’entra nulla l’Islam e la cultura nordafricana… L’occidente cristiano per certi aspetti era ben peggiore e noi siamo contro a qualsiasi forma di discriminazione e razzismo. Superando questi conflitti storico-culturali, ecco il sito dove scoprire il vostro valore in cammelli… Non solo per le donne, anche per gli uomini. Divertitevi! https://kamelrechner.eu/it
IG: @_sofiabellocco
Io valgo 51 cammelli!!!!