in

I social vip della TV italiana

La guerra dei vip, cantanti in primis, è a colpi di tweet e like sui più noti social network. Nel panorama internazionale a entrare nell’occhio del ciclone sono state star del calibro di Lady Gaga e David Guetta, accusati di avere migliaia di falsi followers appositamente acquistati per ottenere maggiore visibilità.

Altro settore fortemente soggetto alla compravendita di finti like su Fb, e profili di dubbia provenienza, è quello delle applicazioni per smarthphone, con il colosso Zynga al centro di numerose polemiche per il numero di utenti falsi certificati dal nuovo algoritmo del noto social network.

In tutto questo l’Italia non resta in panchina e la lista dei cosiddetti Social Vip presenta sorprese inattese. Fuori dal podio Belen Rodriguez e Checco Zalone, che lasciano spazio a Laura Pausini con 2.284.300 “amici” e Ligabue a quota 2.282.270. Imbattuto, al top, rimane sempre lui, Vasco Rossi.

Tra i “cinguettanti” si distingue come sempre Jovanotti, mentre si fa strada il rapper Fabri Fibra al quarto posto, con la Pausini e Ligabue ancora rispettivamente seconda e terzo. Tra le belle dello spettacolo lo scontro diretto per la quinta posizione è fra Melissa Satta e Michelle Hunziker.

Tra comici e conduttori si distinguono con oltre 500.000 followers il Trio Medusa, Facchinetti e Nicola Savino. Impressionante anche l`esordio a sorpresa di Fabio Fazio, iscritto su Twitter il 12/12/2012 e con ben 37.000 followers solo nella prima settimana.

Ancora poche le polemiche intorno ai personaggi del panorama nostrano, con giusto qualche frecciatina tra i fan dei vari amici di Maria, in particolare delle cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Per ora però fidiamoci della genuinità di questi dati, fintanto che sarà possibile…

Dati via: Osservatorio Social Vip.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Una signora texana è stata arrestata per un crimine natalizio

AnnaSophia Robb e Adam Ant sono nel nuovo trailer musicale di The Carrie Diaries