in

Kit Harington interpreterà un suo antenato nella miniserie della BBC “Gunpowder”

kit harington liv tyler gunpowderKit Harington, attore inglese noto per la sua interpretazione del bel Jon Snow in Game Of Thrones, sarà il protagonista e il produttore esecutivo di una miniserie ordinata dalla BBC: Gunpowder.

Nel cast anche Liv Tyler.

La serie sarà un dramma storico in tre parti incentrato sulla Congiura delle Polveri, e si focalizzerà sulla figura di Robert Catesby leader di un gruppo di provinciali Inglesi cattolici dissidenti, di cui l’attore ha recentemente dichiarato di essere un lontano discendente.

Tratto dalla vera storia della Congiura delle Polveri (o congiura dei Gesuiti), Gunpowder racconterà del tentativo da parte di un gruppo di provinciali cattolici inglesi di far saltare la Camera dei Lord e uccidere il re Giacomo I, al fine di ripristinare un sovrano cattolico al trono. Storicamente il complotto fu sventato il 5 novembre del 1605, quando le autorità trovarono Guy Fawkes nei pressi del Palazzo di Westminster di guardia agli esplosivi.

Anche se giocò un ruolo fondamentale, Fawkes non ne elaborò il piano. La mente e forza trainante del gruppo, fu Robert Catesby , un 30enne gentiluomo del Warwickshire e fervente cattolico, impegnato nella lotta contro i perseguitati cattolici in un’Inghilterra ormai protestante.

Gunpowder è stato ideato da Ronan Bennett, Kit Harington, Daniel West e sceneggiato dallo stesso Bennet, mentre la regia è stata affidata a J Blakeson.

Nel cast vedremo anche Liv Tyler (nei panni Anne Vaux, cugina di Robert Catesby), Mark Gatiss (Robert Cecil, capo delle spie del re) e Peter Mullan (il padre gesuita Garnet).

La riprese inizieranno nelle prossime settimane così da permetterne l’uscita già nei primi mesi del 2018.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
king arthur potere della spada trailer

King Arthur – Il Potere della Spada: il nuovo trailer italiano è un piacere per gli occhi

katy perry video chained to the rhythm

Katy Perry ci porta sulle giostre nel video di “Chained To The Rhythm”