Beatrice Quinta ha servito un due di picche a Rkomi. Il giudice di X Factor si era dichiarato più o meno seriamente durante una puntata del talent show di Sky: “Mentre ti esibivi, è scattato qualcosa in me. Credo che qualcosa sia successo e volevo chiederti: per te è lo stesso? Ci ho pensato tutta la notte, sono molto in imbarazzo“.
La risposta di Beatrice aveva acceso qualche speranza: “Parliamone dopo la fine di X Factor, anche perché questa cosa potrebbe metterti in una posizione scomoda. Anche se io sono una fan delle posizioni scomode…”. Intervistata da Rolling Stone, però la seconda classificata di X Factor 2022, ha messo le cose in chiaro con l’unico giudice che la aveva scartata durante ai provini:
“Sento il bisogno, francamente, di essere seguita in quanto Beatrice e artista e non perché Rkomi mi vuole sco**re o meno. Tutti avrebbero pensato che di puntata in puntata sarei passata solo perché avevo una storia con lui. Tutto il mio percorso artistico sarebbe stato messo in ombra e se proprio dovete dare il merito dei miei successi a un uomo, dateli a Dargen D’Amico“.
Alla domanda se accetterebbe un invito a cena da Rkomi, la risposta di Beatrice Quinta è stata molto chiara:
“Non credo proprio. In questo momento sono troppo concentrata su X Factor e sul prossimo futuro. Sono stata sempre una donna che ha seguito gli uomini, in questo momento della mia vita vorrei invece curarmi di me e in particolare che il focus mio e del pubblico sia sulla mia musica. Ho tante cose da dire e lo voglio fare con le t*tte al vento“.
Nel suo ultimo post su Instagram, la 23enne cantante palermitana, all’anagrafe Beatrice Maria Visconti, ha però ringraziato tutti quelli che hanno creduto in lei… compreso Rkomi: “Ciao creature, sappiamo che più o meno nessuno puntava un euro su di me quando ho passato le last call. A poco a poco lavorando duro ho convinto sia il giudice che mi aveva detto no, sia il pubblico che prima non mi vedeva di buon occhio”.
Guarda l’ultima performance di Beatrice Quinta a X Factor 2022 con la sua hit Se$$o, qui sotto.