in

Gli Ex-Otago hanno presentato il nuovo disco Marassi alla Feltrinelli di Milano

ex-otago marassi
Lunedì scorso gli Ex-Otago hanno presentato il loro nuovo disco Marassi alla Feltrinelli di Milano. E noi c’eravamo.

Il nuovo album, che segue il precedente In Capo Al Mondo, è uscito venerdì 21 ottobre.

La band genovese, nata nel 2002 quest’anno può dire di aver visto finalmente ripagati gli sforzi di tutti questi anni ottenendo finalmente quella popolarità/visibilità che mancava.

Marassi infatti ha avuto una storia particolare: precedentemente lanciato da una campagna di crowdfunding su MusicRaiser col fine di ricevere fondi dai fan per produrre il disco, è entrato poi a far parte dell’ etichetta discografica INRIGarrinchaDischi e infine della Universal Music.

Anticipato dai singoli Cinghiali Incazzati e I Giovani D’Oggi che avevano ottenuto diversi passaggi radio soprattutto su Radio Deejay, gli Ex-Otago sono stati anche ospiti domenica scorsa alla famosa trasmissione calcistica di Raidue Quelli Che Il Calcio, dove hanno presentato il nuovo singolo Quando Sono Con Te.

Guarda il video ufficiale di Quando Sono Con Te qui sotto:

Alle 18:30 in formazione ridotta, hanno fatto il loro ingresso sul palco della Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, per sottoporsi alle domande di Chiara Longo di Rock.it e a quelle del pubblico, per poi concludere con quattro pezzi eseguiti dal vivo.

A rispondere a tutte le curiosità sul nuovo disco erano presenti il cantante Maurizio Carucci, Olmo Martellacci e Francesco Bacci (mentre mancavano Simone Bertuccini e la new entry Rachid Bouchabla) che ci hanno raccontato come è stato il loro “ritorno a casa” e un’appunto sui giovani d’oggi …

Dopo il più folk ed “etnico” In Capo Al Mondo, il gruppo è tornato a tutti gli effetti nel quartiere genovese di Marassi che li ha visti crescere anche per quanto riguarda il sound, che non è forse innovativo, ma autentico e un quasi ritorno a quelle melodie con cui li avevamo conosciuti (anche se forse la mancanza di Alberto Pernazza, un pochino si sente ancora).

Fondamentale è stato l’aiuto del producer Matteo Cantaluppi.

Per quanto riguarda i giovani d’oggi, che come dice la loro canzone, citando la tipica frase ormai simbolo di gap generazionale “non valgono un cazzo” c’è un appunto da fare: molti hanno travisato il significato, anche se dal testo era già abbastanza eloquente.

Non è una critica alle nuove generazioni, ma alle vecchie che forse a volte esagerano nel giudicare. Una canzone completamente opposta alla loro Figli Degli Hamburger, che prendeva in giro quella spensierata generazione 2.0, figlia dei primi anni ’80.

Guarda qui il video dell’inedito La Nostra Pelle presentato dal vivo:

Presto gli Ex-Otago dopo il loro tour negli In store che si concluderà oggi a Roma, partiranno per il loro tour invernale.

Qui sotto puoi trovare le prime date confermate:

ROMA 17 Novembre @ Cohouse Pigneto
BOLOGNA 18 Novembre @ Covo Club
MILANO 19 Novembre @ Serraglio
TORINO 25 Novembre @ SAMO
FIRENZE 26 Novembre @ tender:club

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Megan Fox presenta al mondo il suo terzo figlio bello bello in modo assurdo

God Particle sarà il secondo spin-off di Cloverfield