in ,

Hilary Duff contro Disney: il revival di Lizzie McGuire a rischio

Hilary Duff Lizzie McGuire
Lizzie McGuire alias Hilary Duff

Hilary Duff, lo scorso autunno, era tornata sul set di Lizzie McGuire per vestire i panni del personaggio che l’aveva resa una teen idol internazionale.

La stessa Hilary aveva pubblicato degli scatti direttamente dal set: prima al fianco dell’intera famiglia McGuire e poi insieme al celebre “Gordo” (alias Adam Lamberg). Foto che avevano mandato letteralmente in visibilio il web. L’euforia dei fan e la felice partecipazione dello stesso cast facevano presagire il meglio per questo reebot.

Poi, come un fulmine a ciel sereno, lo stop alle riprese: Lizzie McGuire ha subito una battuta d’arresto ancor prima di rinascere! La creatrice della serie, nonché showrunner del revival, Terry Minsky ha abbandonato il progetto dopo averne girato appena due episodi.

Secondo quanto riporta Variety, Terry Minsky avrebbe detto addio al revival in seguito alle divergenze con Disney Plus, piattaforma che avrebbe dovuto ospitare il sequel della serie.

In accordo con Hilary Duff, la Minsky aveva in cantiere una versione più adulta del revival, visione che però non ha incontrato il favore della Disney, propensa invece ad una versione più classica, “per famiglie”, del reebot.

Hilary Duff: è scontro con la Disney

A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato proprio Hilary Duff. L’attrice e cantante statunitense ha svelato, tra le righe, cosa sia realmente accaduto.

Hilary, attraverso la didascalia “Sound familiar”, ha velatamente fatto intendere come sia abitudine della Disney protendere per trame classiche, premiando una visione molto poco aperta della realtà.

Instagram story di Hilary Duff

La Duff ha infatti condiviso quanto accaduto alla serie televisiva Love, Simon, definita dalla Disney “inadatta alle famiglie” in quanto incentrata sulle vicende di un personaggio dichiaratamente omosessuale. La serie è quindi stata spostata sulla piattaforma Hulu.

Inutile dirvi come abbia reagito il web. In poche ore, sui social, gli utenti si sono scagliati contro Disney, gridando alla scandalo. I più hanno definito le scelte della casa di produzione americana bigotte e politicamente scorrette.

Un duro colpo per la Disney che poco tempo fa si diceva pronta al lancio, come riportato sul profilo Instagram ufficiale, sezione Plus.

https://www.instagram.com/p/B7FVPw7BNUj/
Instagram/Disney Plus

Un portavoce della piattaforma ha recentemente chiarito: “Alcune settimane fa abbiamo messo in pausa la produzione di Lizzie McGuire per avere del tempo per una riqualificazione creativa. Il nostro obiettivo è riprendere la produzione per raccontare una storia autentica che si collega a milioni di persone che sono emotivamente investite nel personaggio e anche a una nuova generazione di spettatori”.

Vedremo se questa “riqualificazione creativa” incontrerà ancora il favore di Hilary Duff. Molti scommetterebbero di no..

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

American Horror Story 10: annunciato il cast completo

Lady Gaga è tornata: ecco Stupid Love (VIDEO)