in

Shein sotto accusa, “vende prodotti razzisti”: la risposta dell’azienda

shein-collana-polemica

Abbiamo fatto un grandissimo errore vendendo un prodotto che è offensivo nei confronti di molti di voi e siamo molto, molto dispiaciuti“. Così Shein, noto sito di abbigliamento online, si scusa per aver venduto una collana con una svastica buddista, simbolo che in occidente viene associato esclusivamente al nazismo. “Non ci sono scuse per la nostra mancanza di tatto nel fare questo. La collana è stata rimossa appena capito l’errore“.

Ma non è la prima volta che Shein si ritrova a doversi scusare per mancanza di tatto. Già un paio di giorni prima il sito aveva messo in vendita un tappeto per pregare, facendolo passare per un tappeto comune. Sopra il tappeto, vi erano raffigurazioni della cultura musulmana. L’errore è saltato all’occhio dei compratori musulmani che hanno fatto notare l’errore.

Shein ha prima risposto al tweet in questione, e poi ha pubblicato un post Instagram scusandosi. Ma, evidentemente, un solo errore non è bastato a far revisionare gli articoli in vendita. Oggi, 10 luglio, il sito si è quindi scusato una seconda volta.

View this post on Instagram

To everyone we’ve offended, we’re really sorry…

A post shared by SHEIN.COM (@sheinofficial) on

Il simbolo buddista ha rappresentato la spiritualità e la buona sorte per più di centinaia di anni. Ha anche una struttura diversa della svastica nazista, che invece rappresenta l’odio“. Continuano la loro scusa rassicurando che stanno provvedendo a fare cambiamenti importanti. “Abbiamo istituito anche un comitato che riguardi i prodotti prima che vengano venduti. Promettiamo di lavorare anche più duramente per migliorare la fase di selezione dei prodotti da vendere“.

Sembra quindi che il noto sito di abbigliamento abbia capito il proprio errore, e che sia intenzionato a migliorare. Nel frattempo, tutti i prodotti segnalati all’account @sheinfeedback verranno controllati ed eliminati al più presto.

Commenti

Lascia un commento
  1. Questi ignoranti non sanno che la svastica buddista è orientata all’opposto di quella nazista, proprio perché hanno significato opposto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Naya Rivera video lago Piru

Naya Rivera, la polizia rilascia un video: le ricerche continuano

Kylie Jenner

Kylie Jenner ha un nuovo flirt? ecco di chi si tratta