in ,

Måneskin: nuova accusa di plagio per il loro ultimo singolo “Mammamia”

Mammamia” è il titolo dell’ultimo singolo pubblicato dai Måneskin ma anche la reazione degli appassionati al primo ascolto. Rilasciato a mezzanotte su tutte le piattaforme, il brano ha già fatto impazzire il web.

I Maneskin: il successo e il nuovo singolo

Måneskin in italiano si traduce con “chiaro di luna” e deriva dal danese, lingua di origine di Victoria De Angelis, attorno alla quale si è formata la band nel 2016. Con Damiano David alla voce, Ethan Torchio alla batteria, Thomas Raggi alla chitarra e la stessa Victoria De Angelis al basso, la band è riuscita in pochi anni a passare dalle strade di Roma ai grandi palchi, e ad oggi è nota a livello internazionale.

Alla vittoria di Sanremo con il brano “Zitti e buoni” ha fatto quest’anno seguito la vittoria agli Eurovision, che non vedeva trionfare l’Italia dal 1992. È stato proprio in occasione della competizione sonora europea che la band ha notevolmente ampliato il suo pubblico, fino ad arrivare in cima alle classifiche mondiali. Un pubblico variegato, certo, a cui il nuovo brano forse sembra voler portare il giusto pizzico di italianità. La canzone, che è un vero inno alla libertà, reca come titolo e ripete nel ritornello una tra le espressioni italiane più note e pronunciate all’estero: mamma mia!

E se Damiano ci avesse spoilerato il titolo, senza che noi ce ne accorgessimo neanche? In effetti, avevamo già letto “MAMMA MIA” quest’estate, negli scatti del cantante della band, in un nuovo tatuaggio comparso poco più giù dell’ombelico. Tatuaggio che, come si vede nel video pubblicato ieri sui social, sembra che Damiano si sia fatto da solo.

Damiano si è tatuato il nome del nuovo singolo

Le accuse di plagio

Ma se da una parte il brano riscontra già un certo successo, al contempo non possono di certo mancare le critiche per la molto discussa band. La polemica che coinvolge i Maneskin riguarda l’accusa di plagio, rivolta dalla cantante italiana Wanda Fisher che ha osservato una certa somiglianza tra il nuovo brano dei Maneskin e il suo “Favolosa”.

Il brano di Wanda Fisher in questione

Il brano della Fisher però, secondo il web, non è il solo che il brano dei Maneskin ricorda. Come in molti hanno commentato sui social, infatti, sembra che “Mammamia” suoni in maniera molto similare al successo degli stessi Maneskin I wanna be your slave”.

Come reagirà la band alle critiche? “Oh mamma mamma mia”!

IG: @chiaramariaabate

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Paola Turani è diventata mamma: l’annuncio sui social

Giulia De Lellis e Andrea Damante di nuovo vicini dopo un anno? Ecco cosa succede (FOTO)