in ,

“Eurovision Song Contest 2022”: svelata la data e la città italiana che ospiterà la 66esima edizione della kermesse musicale

Eurovision Song Contest 2022
Eurovision Song Contest 2022

La Rai e la European Broadcasting Union hanno deciso la città italiana che ospiterà la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Dopo il trionfo dei Måneskin a Rotterdam dello scorso 22 maggio, l’Italia ospiterà di diritto la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Hanno partecipato ben diciassette città italiane alle selezioni e nell’ultima scrematura erano rimaste Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino. Proprio il capoluogo piemontese ha avuto la meglio, convincendo sia i vertici Rai che la EBU, European Broadcasting Union, organizzatrice dell’evento. Ecco le parole di Martin Österdahl, supervisore esecutivo della kermesse, riportate nel comunicato ufficiale Rai:

“Torino è la città ospitante perfetta per il 66° Eurovision. Come abbiamo visto durante le Olimpiadi invernali del 2006, il PalaOlimpico supera tutti i requisiti necessari per mettere in scena un evento globale di questa portata e siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’impegno della Città di Torino che accoglierà migliaia di appassionati il prossimo maggio. Questo sarà il primo ESC che si terrà in Italia dopo 30 anni e, insieme alla nostra emittente ospitante Rai, siamo determinati a renderlo speciale.”

L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà al PalaOlimpico dal 10 al 14 maggio. Come di consueto saranno tre le dirette in eurovisione: le semifinali del 10 e del 12 maggio e la finale del 14 maggio. Per quanto riguarda i conduttori ancora nulla è certo: in pole position sembrano però esserci il cantante Mika e il presentatore Alessandro Cattelan.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Chiara Ferragni, per la prima volta in copertina su Vogue Italia, rivela come cambierebbe la sua vita senza social e parla del suo essere madre

Paola Turani è diventata mamma: l’annuncio sui social