in ,

I Måneskin vincono l’“Eurovision Song Contest” ma non mancano le polemiche: ecco la risposta della band all’accusa di usare droghe

Måneskin
I Måneskin all’Eurovision Song Contest 2021

Dopo più di trent’anni l’Italia torna a vincere l’Eurovision Song Contest. I Måneskin con la loro “Zitti e buoni” sono riusciti a conquistare l’Europa e parte del mondo. Qualcuno si è però appigliato a un pretesto per chiederne la squalifica.

Dopo la vittoria di Gigliola Cinquetti nel 1969 con “Non ho l’età (per amarti)” e Toto Cutugno con “Insieme: 1992” nel 1990, a vincere la 65ª edizione della kermesse musicale più seguita in Europa sono i Måneskin, band romana composta da Victoria De Angelis, Thomas Raggi, Ethan Torchio e Damiano David. Proprio quest’ultimo è stato accusato sul web, da alcuni cittadini degli altri paesi in gara, di aver fatto uso di cocaina durante la diretta in eurovisione. Con questo pretesto in molti hanno chiesto la squalifica della band.

Ecco il video incriminato in cui si vede Damiano chinarsi su un tavolino:

Damiano, a fronte di una domanda in conferenza stampa, ha voluto spiegare la dinamica dietro a quel frame ripreso dalle telecamere, rigettando ogni tipo di accusa:

“Thomas aveva rotto un bicchiere. Io non uso droghe, ragazzi, per favore. Davvero, no cocaina, per favore non dite così.”

Su Instagram la band ha poi aggiunto:

“Siamo davvero scioccati riguardo a ciò che alcune persone stanno dicendo su Damiano e le droghe. Siamo davvero contro le droghe e non abbiamo mai fatto uso di cocaina. Ci sottoporremo a dei test, perché non abbiamo niente da nascondere. Siamo qui per suonare la nostra musica e siamo molto felici della nostra vittoria all’Eurovision e vogliamo ringraziarvi per averci supportato.”

Dalle storie Instagram dei Måneskin

Sono in corso le verifiche da parte degli organizzatori dell’evento per fare chiarezza sull’accaduto e speriamo che tutto si possa risolvere per il meglio. L’anno prossimo, come da prassi quando si vince, l’Eurovision Song Contest si terrà in Italia. Resta ancora da decidere la città che lo ospiterà e i conduttori delle tre serate.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Nespresso difende Chiara Ferragni: “Con lei condividiamo l’attenzione verso le persone e il pianeta”

Tommaso Zorzi affronta una donna che si apposta sotto casa sua e lo segue: “Non mi puoi seguire, non è normale”