Bake Off: trasferta a Vienna e i nomi dei tre finalisti

Semifinale

bake off semifinale

Venerdì (24 novembre) è andata in onda la tanto attesa semifinale di Bake Off Italia, che ha decretato i nomi dei tre finalisti in vista dell’ultimo scontro per aggiudicarsi il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia.

I quattro concorrenti rimasti (Tony, Benedetta, Carlo e Malindi), hanno così dovuto affrontare le consuete tre prove tra cui una in trasferta in Austria, patria della succulenta sachertorte…

La tredicesima puntata si è aperta come sempre con la prova creativa nella quale i concorrenti hanno dovuto preparare 50 macarons dolci e salati di 5 gusti diversi.

Rimasti ormai in pochi, i momenti morti sono stati riempiti da un sfilza infinita di rvm in cui i quattro hanno parlato della loro esperienza a Bake Off e dell’eventualità della finalissima

Nel frattempo Malindi per un attimo sfiora la tragedia facendo cadere tutti i macaron di Tony per terra. Lui, che ne aveva fatti molti di più, non si scompone più di tanto e il tutto si conclude con un abbraccio.

Agli assaggi vengono quasi tutti promossi tranne Benedetta, che li aveva cotti un po’ troppo.

Per la seconda prova tecnica come promesso c’è la trasferta a Vienna, ma dopo la pubblicità.

Tutti in ghingheri si ritrovano tutti davanti all’Hotel Sacher di Vienna per fare la conoscenza del loro mastro pasticcere. Malindi grazie al bonus del grembiule blu potrà ovviamente usufruire di un incontro privato con lui, nella speranza di carpire qualche segreto utile per la preparazione della famosa torta.

Il giorno successivo in una cornice extralusso la prova ha inizio. Malindi e Benedetta cercano di aiutarsi più che possono, mentre gli altri due fanno orecchie da mercante. Alla fine è Carlo ad aggiudicarsi il primo posto, Malindi è seconda, poi Tony e ultima Benedetta.

Per la prova Wow i giudici propongono la preparazione di una strabiliante torta con glassa a specchio.

Tony crea un’elegante torta con fichi, cioccolato e nocciole, ma nel gusto non eccelle come aveva previsto. Malindi fa un pasticcio con le gelatine, Carlo si difende bene e  inaspettatamente Benedetta crea la torta migliore della vita.

I giudici insieme alla Parodi si ritirano davanti ad un tè caldo per decidere chi saranno i tre finalisti, ma Benedetta con quell’ultima torta li ha messi in crisi e sono combattuti sul da farsi.

Carlo è il primo finalista (con grembiule blu), poi arriva il turno di Tony. Benedetta purtroppo però non ce la fa, ed è Malindi la terza ed ultima finalista di Bake Off Italia.

Alla settimana prossima per la finalissima!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
x factor fedez

X Factor 11: Fedez chiede il tilt e nessuno lo ascolta

principe harry meghan markle fidanzamento

Il Principe Harry e Meghan Markle si sono fidanzati ufficialmente