in

Iconize fuma le sigarette elettroniche Puff e si sente male: ecco perchè non bisognerebbe utilizzarle

Iconize
Iconize su TikTok

In questo periodo stanno spopolando le sigarette Puff: dei piccoli cilindri elettronici che hanno un sapore fruttato e sono davvero deliziose da fumare. I gusti sono davvero moltissimi e sembrano riuscire a soddisfare ogni “palato”. Tuttavia non sono per niente salutari (non che le classiche sigarette lo siano) e possono portare effetti davvero spiacevoli ed abbastanza gravi: testimone Iconize.

Infatti ciò che è accaduto all’influencer Marco Ferrero è ciò che, sostanzialmente, sta colpendo molte persone. Il ragazzo ha raccontato su TikTok la sua esperienza terribile con le Puff: è stato parecchio male fisicamente. Il motivo è uno: l’elevatissima presenza di nicotina in sali, come ha spiegato anche il creator Andrea Nuzzo. Ma andiamo con ordine…

Iconize racconta la sua esperienza con le sigarette Puff e Andrea Nuzzo spiega perchè hanno effetti così devastanti

Iconize ha spiegato di avere avuto nausea, tachicardia, mal di testa… Scoprendo poi che la causa fosse proprio intrinseca alle Puff, piene di nicotina e pericolosissime:

“Ho avuto attacchi di nausea tachicardia, dei mal di testa fortissimi. Ho scoperto che la causa sono queste stronzet*e qua. Uno pensa di fumare caramelle, invece il quantitativo di nicotina è tantissimo. Sono parecchio nocive ed altamente cancerogene. La cosa che vi consiglio di fare è buttarle!”

Il creator Andrea Nuzzo ha spiegato su TikTok che il malessere rpocurato da queste sigarette dipende dal quantitativo altissimo di nicotina: circa il doppio di quello di una sigaretta classica. Non solo, la nicotina è nelle Puff sottoforma di sali ed il gusto fruttato inganna l’impatto del fumo con la gola:

“Il problema è la quantità di nicotina. Questo 2% non è poco, contiene 20 mg di nicotina per ml, che è tantissimo. Una sigaretta tradizionale ne contiene circa 10. In questo caso non c’è la combustione, la nicotina che contiene non è quella tradizionale, ma sottoforma di sali, che entrano in circolo più velocemente. Ma soprattutto ingannano il corpo, perchè non senti la classica botta alla gola, ti sembra di non fumare qualcosa che contenga nicotina. Capite che è un attimo che vi sentiate mal di testa, nausea, tachicardia”.

https://www.tiktok.com/@nootso/video/7133935416692067590?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1

IG: @_sofiabellocco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Quali sono le tue origini? C’è un modo per scoprirlo e superare le barriere culturali

Elodie e Samuele Bersani: flirt in corso? Ecco lo scoop esclusivo