Venerdì 14 ottobre è uscito negli Stati Uniti La Cosa, prequel diretto da Matthijs van Heijningen dell’omonimo horror fantascientifico del 1982 di John Carpenter. Lunedì scorso, 10 ottobre, c’è stata la premiere americana al City Walk degli Universal Studios di Hollywood e, a sorpresa, le prime recensioni sembrano positive.
Era presente anche David Foster (sotto), produttore del film del 1982 e produttore esecutivo di questo prequel.
La protagonista del film di è Mary Elizabeth Winstead (Live Free And Die Hard, Scott Pilgrim Vs The World) che si è presentata sul red carpet sfoggiando un abito rosso e una impercettibile somiglianza con Leighton Meester (Gossip Girl).
“Da fan del film di Carpenter ero davvero esitante dall’accettare il ruolo perché non volevo assolutamente offuscare l’eredità di quel film in alcun modo.. Quando ho letto la sceneggiatura, mi è piaciuto il modo in cui il ruolo di protagonista femminile era stata gestita. Che non era un maschiaccio, e che non era l’interesse amoroso di qualcuno – era una intelligente e forte, ma in modo molto realistico.”
Il protagonista del film di Carpenter era Kurt Russell (Grosso guaio a Chinatown) , suo collega nel 2007 sul set di Grindhouse – A prova di morte di Quentin Tarantino, e Mary Elizabeth Winstead ha detto al Los Angeles Times che ha studiato ogni sua mossa nonostante i loro personaggio non abbiano niente in comune:
“Non abbiamo mai scambiato informazioni su La Cosa, quindi l’ho stalkizzato in un modo raccapricciante, nel senso che non lo sa, ma sto seguendo ogni sua mossa! E’ stato così casuale, ma così grandioso, perché lo amo alla follia.”
La Cosa uscirà in Italia il prossimo 2 dicembre. Dopo le foto (sotto) c’è il trailer italiano e la sinossi.
“Antartide. La paleontologa Kate Lloyd, unitasi alla squadra di scienziati norvegesi intenti a studiare una nave spaziale extraterrestre ritrovata seppellita tra i ghiacci, scopre un organismo che sembra essere morto nell’impatto avvenuto migliaia di anni fa. Ma la “cosa”, un parassita in grado di imitare qualsiasi forma di vita con cui entri in contatto, sta solo aspettando di risvegliarsi. Quando un fatale esperimento libera l’alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate dovrà fare squadra col pilota del gruppo, Carter, per evitare che la creatura li uccida tutti, mettendoli uno contro l’altro nel tentativo di sopravvivere e svilupparsi.”