E speriamo che sia un bene. Le cose più grosse non sono per forza sinonimo di più qualità.
La scorsa settimana Michelle Rodriguez (Avatar) ha partecipato al GATE – the Global Alliance for Transformational Entertainment, un enorme meeting che si è tenuto al Saban Theatre di Beverly Hills, dove oltre 300 magnati dell’industria dell’intrattenimento si sono riuniti per parlare dei messaggi che le nuove generazione recepiscono dai film.
A proposito di messaggi positivi, Michelle Rodriguez ha rilasciato una dichiarazione a Deadline Hollywood riguardante sequel di Machete, il fortunato film di Robert Rodriguez del 2010:
“La risposta dei fan verso Machete è stata incredibile fin dalla sua prima apparizione. Machete è un vero supereroe e Machete Kills sarà un film anche più ambizioso del primo.”
Il primo film con Danny Trejo, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Robert De Niro, Lindsay Lohan e Steven Segal aveva quadruplicato i 10 milioni di dollari spesi per realizzarlo.
Nel nuovo film, il secondo di una trilogia, il vecchio Machete (Danny Trejo) sarà reclutato dal governo americano per una missione impossibile: andare in Messico e fermare un eccentrico miliardario trafficante d’armi che vuole far scoppiare una guerra mondiale attraverso un’arma spaziale. Per riuscire nell’impresa, Machete metterà insieme un esercito per tentare di smantellare un’operazione che potrebbe condurre il pianeta nell’anarchia totale.
Ci sembra un bel messaggio per le nuove generazione: il mondo può salvarlo anche qualcuno più vecchio di Bruce Willis.
Le riprese di Machete Kills dovrebbero cominciare il prossimo aprile.