Dando un’occhiata allo showrell del prossimo palinsesto autunnale di MTV (al fondo), abbiamo notato alcune novità di una certa rilevanza storica.
La prima è che la “M” di “MTV”, dopo “Music”, “M*rda” e “RealitydiMMM*rda”, dalla prossima stagione significherà “Maccio”, come Maccio Capatonda. Sarà il protagonista di una serie “giornalistica”, per così dire.
E’ un segnale di ripresa.
La seconda è che MTV Italia trasmetterà in chiaro le prime stagioni di Girls e New Girl.
Inoltre, ha acquisito addirittura una serie come Modern Family (già trasmessa in chiaro sul digitale terrestre da Cielo di Sky).
In breve, le novità seriali più interessanti:
- Girls, la nuova serie della HBO con Lena Dunhman e Allison Williams andrà in onda dal 10 ottobre il mercoledì sera alle 22:50.
La serie ha appena ricevuto 5 nomination agli Emmy 2012.
- New Girl, la nuova serie della FOX con Zooey Deschanel e Hannah Simone, comincerà a fine dicembre.
Zooey Deschanel (sotto) ha ricevuto una candidata ai prossimi Emmy come migliore attrice protagonista in una serie comica. Hannah Simone (sopra) ha appena vinto un Teen Choice Award come attrice rivelazione della tv.
- Modern Family, la serie della FOX vincitrice di un Golden Globe, con Julia Bowen e Sofia Vergara, andrà in onda dal 4 ottobre ogni giovedì alle 21:10.
Dopo aver già vinto 11 Emmy Awards nelle prime due stagioni, quest’anno si è aggiudicata 14 nomination.
- True Blood, quarta serie, dall’11 dicembre ogni martedì alle 23:50.
- Buffy l’ammazzavampiri dal 1° ottobre, ogni mattina dalle 9:10.
Dopo queste recenti immagini casuali di Zooey Deschanel (sotto), c’è un video di MTV con tutte le novità della prossima stagione.