Sono passati ormai tre anni da quando gli Austra, la band canadese di musica elettronica capitanata da Katie Stelmanis, ha rilasciato il suo album Olympia. Ieri, hanno finalmente annunciato il loro terzo album, Future Politics, in uscita il 20 gennaio.
Oltre al lieto annuncio, la band ha anche rilasciato il video del loro primo singolo: Utopia.
La clip di Utopia, dai colori freddi e ambientato in una casa “futuristica” è opera del collettivo THAT GO formato da Noel Paul e Stefan Moore, già autori di video per Bat For Lashes, Father John Misty, Lily Allen, Royksopp e altri.
Guarda il video di Utopia qui sotto:
Il nuovo album degli Austra, Future Politics, è nato dal periodo che la Stelmanis ha vissuto tra Montral e Città Del Messico, oltre che alla lettura di testi economici e filosofici.
L’album si prospetta un lavoro interessante e a giudicare dall’ascolto del primo singolo, lo stile dance-elettronico caratteristico della band è quello di sempre.
In attesa dell’uscita ufficiale, il nuovo album degli Austra è per ora disponibile per il pre-ordine su Bandcamp.
Qui sotto puoi vedere la copertina e leggere la tracklist:
1. We Were Alive
2. Future Politics
3. Utopia
4. I’m A Monster
5. I Love You More Than You Love Yourself
6. Angel In Your Eye
7. Freepower
8. Gaia
9. Beyond A Mortal
10. Deep Thought
11. 43
Se invece vuoi approfondire la conoscenza di questa valida band, puoi cominciare a guardare il video di Lose It, il singolo di debutto tratto dal loro primo album Feel It Break