Le Pussy Riot hanno condiviso il video di una nuova canzone: Straight Outta Vagina, brano realizzato in collaborazione con Dave Sitek dei TV On The Radio.
La canzone, che vede anche la partecipazione delle rapper Desi Mo e Leikeli47 è l’ultima aggiunta del 2016 al “Single Program” del canale Adult Swim, di cui fanno parte anche di canzoni dei Run the Jewels, Against Me! e altri.
Ecco l’annuncio ufficiale dell’uscita del video dal profilo Instagram di Nadya Tolokonnikova:
Il video, diretto da Phillip R Lopez, inizia con una bambina in una chiesa a cui viene offerta una caramella da Nadya Tolokonnikova, che indossa un abito religioso e il tipico passamontagna simbolo della band. Mostra poi diverse donne in bagno con addosso dei cartellini con i prezzi, uomini con i tacchi che ad un certo punto si uniscono in balli sfrenati.
In un messaggio rilasciato dalle Pussy Riot, la band ha così descritto il video:
“Le donne sono state schiave del mondo per secoli. Hanno ottenuto il diritto di voto meno di 100 anni fa: In Russia nel 1917, negli Stati Uniti nel 1919 e in Svizzera nel 1971. Siamo ancora in procinto di costruire altri ruoli, norme, un’etica per le proprietarie di una vagina. “
Il gruppo punk rock russo ha poi anche speso una parola per Donald Trump, aggiungendo:
“Il proprietario della vagina non è un’arancione scimmia stupida e narcisista che afferma di poter prendere le donne per il proprio sesso. Il proprietario della vagina è una donna. Chi indossa la sua vagina come un distintivo d’onore.”
Puoi vedere il video di Straight Outta Pussy delle Pussy Riot qui sotto: