in

Lana Del Rey: il suo ricordo del compianto Leonard Cohen

lana del rey leonard cohen ricordo
Lo scorso 7 novembre è morto il leggendario Leonard Cohen, uno dei più grandi poeti della musica contemporanea, le cui canzoni sono state reinterpretate da moltissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Nirvana, Jeff Buckley e, in tempi più recenti, Lana Del Rey, che nel 2013 pubblicò su Youtube una sua versione di Chelsea Hotel #2, canzone tratta dall’album del 1974 New Skin for the Old Ceremony.

La notizia della morte dell’82enne cantautore canadese è trapelata soltanto l’11 novembre. Ventiquattro ore più tardi Lana Del Rey ha voluto condividere un pensiero un po’ più articolato rispetto alle innumerevoli frasi di circostanza e di cordoglio che hanno invaso i social network.

Il suo messaggio condiviso su Instagram:

Mentirei se dicessi che non mi ha spezzato il cuore non avere mai avuto modo di dirti quanto mi hai cambiato. Non che la cosa avrebbe avuto importanza per te, è solo che a parte Bob e Joan, tu eri l’unica persona che abbia mai veramente sentito parlare la mia lingua. Ti amo come una vero fan e ho sempre cercato un po’ di te in tutti i miei futuri amici. Che Dio ti benedica.

Bob e Joan sono ovviamente Bob Dylan e Joan Baez, due vecchi amici immaginari di Lana Del Rey.

Lana Del Rey tornerà su un palco il prossimo 20 novembre a Città del Messico, dove si mormora che potrebbe presentare il suo futuro nuovo singolo che anticiperà il suo nuovo album previsto entro la fine dell’anno o l’inizio del 2017.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Scarlett Johansson entra in azione nel primo trailer di Ghost in The Shell!

Jennifer Lawrence e Chris Pratt hanno dei talenti nascosti