XF10: i Daiana Lou si autoeliminano e paragonano Mara Maionchi al Gabibbo

x factor daiana lou
Dopo l’inaspettata eliminazione di Silva Fortes della settimana scorsa, questo quarto appuntamento del live di X Factor si prevedeva già scoppiettante grazie alla doppia eliminazione.

Doppia eliminazione che è avvenuta sì, ma non senza un colpo di scena inaspettato: i Daiana Lou, gruppo della squadra di Alvaro Soler arrivati allo scontro finale a tre contro Fem e Loomy, hanno deciso di abbandonare la gara. Ma vediamo cosa è successo…

Eravamo tutti in attesa di poter vedere almeno Loomy fuori dai giochi, quando Luca Pignalberi, il chitarrista-percussionista del duo, ha preso la parola:

“Non si può passare dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più”. 

La puntata si era infatti aperta con la commemorazione di Vittorio Andrei in arte Cranio Randagio e concorrente di X Factor 9, trovato morto qualche giorno fa nell’appartamento di alcuni amici dopo una festa.

Nel frattempo, Chiara Ferragni si chiedeva se fossimo tutti disperati per la sua assenza:

Alessandro Cattelan, che ancora una volta si è dimenticato i calzini a casa, ci spiega lo svolgimento della serata che si snoderà in tre brevi manche e il concorrente meno votato di ognuna, finirà allo scontro finale dove solo uno verrà salvato dal pubblico.

Roshelle apre con Confetti di Tori Kelly e come al solito si prende i complimenti da tutti, concludendo con una bella spruzzata di sole cuore amore al suo giudice, che fino a ieri le aveva assegnato pezzi che non voleva fare. Ne riparleremo la prossima settimana.

Loomy, sempre più cocco di Arisa, deve allietarci con la già orrenda Gangnam Style di Psy aggiungendoci pure del suo. Intanto che cantava ci siamo voluti così male, che siamo andati a vedere il video piuttosto di sentire la versione del pupillo di Rosalba.

x factor psy

Manuel Agnelli questa settimana ha assegnato ai suoi dei classici della musica italiana e in questa manche tocca ad Eva interpretare Caruso di Lucio Dalla. Brava e bella. Bella e brava. Però che noia.

La nostra scelta di farci un loop con il video di Psy è stata ragionevole, perché a quanto pare anche al pubblico ha fatto schifo Loomy, che è il primo cantante a rischio.

Apre la seconda manche Andrea Biagioni con Monna Lisa di Ivan Graziani. Forse il buon Biagioni è anche stato bravo, ma noi eravamo troppo occupati ad ammirare le scenografie alle sue spalle dove la Gioconda e la Dama con l’ermellino di Leonardo Da Vinci avevano il volto di Agnelli. Nemmeno nei nostri peggiori incubi.

[tweet 799589245392257024 align=left]

Gaia canta Wild Things di tal Alessia Cara, di cui Fedez si vanta di aver partecipato alla produzione del brano (probabilmente una di quelle volte che era volato oltreoceano per appoggiarlo a Tigerlily). Tornando a Gaia, spacca, non c’è dubbio. Ma non più di tanto.

Alvaro Soler ci presenta i Daiana Lou che questa settimana dovranno cantare Dio Come Ti Amo di Modugno. Le reazioni:

x factor maria de filippi

E infatti dopo il televoto, sono proprio loro ad essere proclamati i meno votati della seconda manche.

Fem apre la terza ed ultima manche con Sledgehammer di Rihanna dopo un RWM stile Amici di Maria dove si mostrava il suo crollo emotivo e la sua rinascita dopo l’incontro con la sorella. Il riassunto è che mentre cantava a Fedez si sono rotte le cuffie.

Tutti in piedi sui divani per i Soul System che cantano la big hit di Kanye West feat. Jamie Foxx Gold Digger

x factor kanye

Caterina questa settimana dice addio ai brani tristi e tormentati e ci destabilizza tutti con Kiss The Sky di Jason Derulo.

Dopo la pausa bagno gentilmente offerta questa settimana da Lorenzo Fragola, giungiamo al verdetto che decreta Fem il meno votato.

Eccoci quindi arrivati al momento incriminato: i Daiana Lou si autoescludono. Poi il pubblico decreta l’eliminazione definitiva della diva Fem da X Factor, che ci lascia con un “Mi ripresenterò“.

x factor leave

I Daiana Lou hanno poi scatenato ulteriori polemiche durante Strafactor, quando hanno risposto alle critiche di Mara Maionchi dicendo che non avevano mai visto X Factor e che, se voleva, potevano vestirsi anche loro da Gabibbo e fare un po’ di spettacolo, ma non era quello che volevano.

Insomma, lasciano X Factor perché lo considerano un pagliacciata, e il popolo di Twitter l’ha presa malissimo. Fedez in particolare, probabilmente colpito nell’orgoglio, ha iniziato a snocciolare perle sul rispetto per il lavoro altrui e sulla  coerenza. Fedez che insegna la coerenza, ragazzi…

x factor gfv

Puoi vedere un riassunto della puntata di X Factor di ieri qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Britney Spears e Tinashe diventano intime nel video ufficiale di Slumber Party

Candice Swanepoel è una mamma esplosiva insieme al figlio Anaca