Amici 2017: quali allievi approderanno al Serale

amici 2017 allievi finalisti serale

Tra tre settimane Amici 2017 entrerà nella sua fase calda, quella del Serale. A fine marzo, al termine di C’è Posta Per Te, il sabato sera cominceranno gli appuntamenti in prima serata con l’arena omicida degli Hunger Games di Maria De Filippi.

E quale modo migliore di passare il sabato sera se non facendosi quattro risate guardando Amici 16?

In attesa di scoprire chi saranno i nuovi coach e giudici, è tempo di un po’ di anticipazioni sugli allievi ammessi al serale. Per i giovani talenti del programma di Maria De Filippi è stata una lunga corsa fatta di alti e bassi e dopo tanti pianti e rimproveri degli insegnanti,  per alcuni di loro il percorso sta per interrompersi proprio sul più bello.

Il dubbio più grande riguarda il numero di allievi che andranno a comporre le due squadre che si fronteggeranno una contro l’altra. Salvo sorprese, saranno 12, nonostante sia ventilata la straordinaria ipotesi di abbassare il numero a 10.

amici 16 serale allievi ballo

Se i finalisti di Amici 16 saranno 12, i 6 ballerini favoriti per l’accesso al Serale saranno: Sebastian Melo Taveira, Cosimo Barra, Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Oliviero Bifulco e Andreas Muller. L’unica esclusione sarebbe quindi quella di Simone Frazzetta, l’ultimo entrato.
In caso di cinque posti, invece quelli sicuri di un posto sembrano essere solo Sebastian e Andreas, i due papabili allievi finalisti del circuito ballo, mentre gli altri quattro ballerini si contenderanno i restanti tre posti.

Per quanto riguarda il circuito di canto, i giochi potrebbero essere più aperti. Rudy Zerbi, che è il vero regista occulto di Amici, colui che decide l’imponderabile, il trait d’union tra il programma e le case discografiche, ha già preso le sue decisioni: i ragazzi ammessi al serale sono quelli con più follower su Instagram. Facile, no?

rudy zerbi amici

Salvo sorprese, i quattro sicuri di un posto al Serale sono Shady Cherkaoui, Federica Carta, Mike Bird e Riccardo Marcuzzo, ai quali dovrebbero aggiungersi Thomas Bocchimpani e Lo Strego.

amici 16 serale allievi canto

Tuttavia, non si escludono sorprese in “zona retrocessione”…

Al posto di Thomas Bocchimpani o di Lo Strego potrebbe infatti approdare al serale una ragazza tra Giada Pilloni e Serena De Bari, che a dispetto del nome, non ha nessuna intenzione di starsene buona e calma. Entrata nel programma soltanto da un paio di settimane, infatti partirebbe addirittura in vantaggio rispetto alla cantante sarda che, nonostante sia nella “scuola” fin dall’inizio della stagione, non è mai riuscita a trovare spazio.

giada pilloni serena de bari

Da parte nostra facciamo un grosso in bocca in lupo a tutti i ragazzi, nessuno escluso, augurando ad ognuno di loro di coronare i propri sogni, per quanto alle nostre orecchie possano sembrare più che altro degli incubi sonori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
coldplay

I Coldplay hanno annunciato un nuovo EP: ascolta l’inedito “Hypnotised”

depeche mode jimmy fallon

I Depeche Mode hanno suonato “Where’s The Revolution” da Jimmy Fallon