in

Lorde è tornata ed è cambiata: guarda il nuovo video “Green Light”!

lorde green light video
Il “futuro della musica”, parola di David Bowie, è tornata, ma chissà cosa penserebbe oggi il Duca Bianco se fosse ancora in vita…

Lorde ha pubblicato il suo nuovo singolo Green Light, che anticipa il nuovo album Melodrama (in uscita la prossima estate) e che si discosta, come aveva anticipato lei stessa, dallo stile delle canzoni del suo acclamato primo album del 2013, Pure Heroine.

Rimane da stabilire se abbia fatto un passo in avanti o indietro. Di sicuro si è mossa, anche perché nel video ufficiale di Green Light la vediamo addirittura ballare…

Se con Pure Heroine aveva attirato l’attenzione della critica specializzata grazie a testi originali e nuove soronità, sembra che con Green Light abbia ingoiato tutto il pop da classifica degli ultimi tempi per sputarlo in una canzone che non si discosta di molto dal genere della sua amica Taylor Swift. Anche Green Light parla di una relazione finita, in particolar modo di quel momento in cui si rimane soli, ci si fa forza e si cerca di capire come andare avanti.

Tuttavia, lo stile di Lorde rimane ancora abbastanza riconoscibile. La canzone porta la sua firma e quella di Jack Antonoff, che qualcuno potrebbe ricordare come membro del gruppo .fun (quelli della hit del 2011 We Are Young) o come fidanzato dell’attrice e sceneggiatrice Lena Dunham.

È il primo capitolo di una storia che sto per raccontarvi, la storia dei miei 2 ultimi selvaggi, fluorescenti anni della mia vita. Questa è dove si cominciamo“, ha scritto su twitter la 20enne cantante neozelandese.

Staremo a vedere i prossimi capitoli. Questa intanto è la copertina del nuovo album Melodrama: un bel dipinto di Sam McKinniss

https://www.instagram.com/p/BRJZaZ4Bzde

Il video ufficiale di Green Light invece è diretto da Grant Singer e vede Lorde correre e ballare per tutta la notte, in strada, in un bagno pubblico, ad una festa e anche sul tetto di una macchina. Lo ha definito “il suo video più bello finora”. Opinabile.

https://www.instagram.com/p/BRJroTkhDWP

Annunciando l’uscita del video, Lorde si è fatta travolgere dall’emozione: “OMG è oggi potrei vomitare“, ha scritto su twitter.
Speriamo che l’emozione non la tradisca quando canterà Green Light sul palco del Saturday Night Live, il prossimo 11 marzo.

Green Light è disponibile per il download. Guarda il video ufficiale qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
Kendall Jenner uccelli

Kendall Jenner sa fare il verso degli uccelli e il suo sedere è un monolito

emma watson la bella e la bestia featurette

La Bella e la Bestia: la Disney rilascia la prima featurette in italiano