in

Chuck Berry vive ancora: ascolta il nuovo singolo “Big Boys”

chuck berry
Chuck Berry, pioniere del rock ‘n’ roll è scomparso all’età di 90 anni solo qualche giorno fa, ma presto la sua leggenda rivivrà attraverso della nuova musica.

La sua famiglia infatti ha da poco annunciato la pubblicazione di un nuovo album che uscirà postumo nel corso del 2017, regalandoci l’anteprima di un nuovo brano: Big Boys.

In realtà il disco non è una novità, in quanto era già stato presentato qualche mese fa in occasione del compleanno della rockstar.

In un comunicato i suoi famigliari hanno così commentato:

“Anche se sui nostri cuori grava un enorme peso in questo momento, sappiamo che Chuck non aveva desiderio più grande del vedere questo album pubblicato nel mondo e noi non potremmo trovare modo migliore per celebrare e ricordare i suoi 90 anni di vita attraverso la sua musica”.

L’ultimo album di Chuck Berry, il suo primo dopo 40 anni, verrà rilasciato ufficialmente il 16 giugno tramite Dualtone Records e si chiamerà semplicemente CHUCK.

chuck berry album cover

CHUCK sarà composto da 10 brani inediti, otto dei quali porteranno la sua firma. Ospiti d’eccezione saranno invece personaggi del calibro di Gary Clark Jr., Tom Morello, Nathaniel Rateliff, e suo nipote Charles Berry III.

La Tracklist:

01 Wonderful Woman
02 Big Boys
03 You Go to My Head
04 3/4 Time (Enchiladas)
05 Darlin’
06 Lady B. Goode
07 She Still Loves You
08 Jamaica Moon
09 Dutchman
10 Eyes of Man

La casa discografica in vista della sua uscita ha rilasciato anche il primo inedito: Big Boys, un pezzo di blues-rock dal ruffiano riff che ricorda moltissimo quello della sua immortale hit del 1958 Johnny B. Goode.

Puoi ascoltare Big Boys qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
selena gomez vogue

Selena Gomez ama le cose deprimenti

power rangers trini lgbt

I nuovi Power Rangers rappresenteranno anche la comunità LGBTQ