in

Mooseca di Enrico Papi fa tendenza su YouTube Italia

enrico papi mooseca
Questa settimana Enrico Papi ha debuttato nel panorama musicale italiano con il singolo Mooseca, prodotto dai Marnik e dai Widemode e distribuito da Sony Music Italy. È bene conoscere i nomi dei responsabili.

La canzone è accompagnata da un videoclip che in pochissime ore ha raggiunto la vetta delle tendenze su YouTube Italia, totalizzando oltre un milione di visualizzazioni in meno di 48 ore.

Il video di Mooseca, che, sostanzialmente, è un mix di vecchi tormentoni trash ed aspira a diventare il tormentone trash della prossima estate, si avvale della partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi, l’Uomo Gatto, Il Pancio e Laura Cremaschi.

Per chi non lo conoscesse, Enrico Papi è un vecchio conduttore televisivo che era sparito dalle scene ed era andato a vivere a Miami (da qui, forse, la citazione de “La Bamba” nel suo nuovo singolo…). Recentemente, è tornato in auge grazie alla partecipazione nel programma Tale e Quale Show e nel video Tutto Molto Interessante di Fabio Rovazzi .

Il suo nome è legato principalmente alla conduzione di Sarabanda, un quiz musicale a premi che è andato in onda dal 1997 al 2005 su Italia Uno e nel quale Enrico Papi ripeteva sempre “mooseca” e “tricche e tracche”. Molte persone anziane dicono che era un bel programma e qualcuno sospetta che questo video potrebbe anticiparne il ritorno in televisione.

Mooseca si inserisce di diritto nel calderone dei più grandi successi che negli ultimi tempi sono arrivati alle nostre orecchie grazie a YouTube Italia, come Bomber de Il Pagante, Vorrei ma non Posto di Fedez e J-AX, Andiamo a Comandare di Rovazzi, Qui Parte la Ship di Antony Di Francesco o Eres Mia di Benji & Fede. Le abbiamo salvate in una playlist intitolata “che c**zo mi hai creato a fare se non mi ascolti mai?“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
hailee steinfeld most girls

Hailee Steinfeld ha rilasciato il nuovo singolo Most Girls

katy perry torta

Katy Perry si è mangiata una fetta di torta