Katy Perry ha rilasciato il video di Swish Swish. Dopo il trailer di qualche giorno fa e il lyric video con protagonista la regina brasiliana dei meme Gretchen, la popstar non è voluta essere da meno.
Nel video diretto da Dave Meyers (che aveva già lavorato con lei per i video di Firework) la vediamo infatti su un campo da basket intenta in un match all’ultimo sangue dai risvolti comici e ricchi di divertenti citazioni dal mondo del web.
L’annuncio è arrivato qualche ora fa, quando Katy Perry ha caricato sul suo profilo Instagram la locandina:
Katy è vista testare le sue abilità con la palla da basket, accompagnata da un certo numero di celebrità che compaiono come guest star.
Tra i volti noti vediamo Molly Shannon (Saturday Night Live), Terry Crews, Jenna Ushkowitz (Glee), Gaten Matarazzo (Stranger Things), Thor Björnsson (Game of Thrones), le star di YouTube Christine Sydelko e Russell Horning (aka Backpack Kid), l’ex cestista Bill Walton e il commentatore Rich Eisen.
La clip si apre con la Perry seduta in cima ad una piramide di palloni in una tuta rossa scintillante, ma all’improvviso tutto crolla e lei cade a terra rovinosamente
A questo punto la partita tra le sue Tigers e le Sheep capitanate da Thor Björnsson ha inizio, e tutto sembra andare per il peggio.
Almeno fino a quando arriva Nicki Minaj, che come per magia si materializza sul campo durante un intervallo e con una fugace performance infonde coraggio in Katy e i suoi compagni, che con alcuni escamotage riescono a rimontare e vincere.
Ricordiamo che Katy Perry domenica notte presenterà la cerimonia degli MTV VMA 2017, durante la quale si esibirà in un medley.
Puoi vedere il video di Swish Swish qui sotto: