Bake Off dopo la puntata infernale a tripla eliminazione della settimana scorsa, è tornato con il suo quinto appuntamento a tema Italia Mon Amour.
I protagonisti sono stati indubbiamente Carlo, il serramentista con il vizio di usare il pavimento come banco di lavoro, e le copiose lacrime di Maria Grazia. Ma vediamo cosa è successo…
Ovviamente la prima prova è stata a base di pizza e nel tendone direttamente da Napoli è arrivato proprio lui: Gino Sorbillo. Dopo una rapida dimostrazione, la gara è entrata nel vivo e tra abbinamenti azzardati e pizze col pollo, Tony ancora una volta trionfa beccandosi i complimenti da tutti e tre i giudici.
Per la seconda prova è Damiano a salire in cattedra con un bel tris di dolci tipici toscani: cantucci al cioccolato, 20 cenci (le chiacchiere) e il Panforte. Tony ha potuto finalmente utilizzare il bonus che gli permetteva di avere 10 minuti in più, ma anche di donarlo ad altri cinque compagni. Lui sceglie Malindi, Carlo, Benedetta, Viola e Rosalind. A questo punto, immancabile, dalla regia è partita subito partita la ricerca del commento cattivo da parte dei non scelti…
Ritornati sotto al tendone, i giudici si sono divisi gli assaggi: Carrara ai cantucci, Clelia ai cenci, Knam al panforte. Ma prima di procedere, Benedetta Parodi prende la parola: qualcuno ha servito dei dolci che prima sono stati messi per terra. Ovviamente il recidivo colpevole è sempre Carlo e noi lo sappiamo bene, perché la regia ci aveva già mostrato tutto. Lui nega, ma Benedetta lo sbugiarda e gli mostra le prove.
Carlo finisce ultimo e Maria Grazia esulta ad oltranza per essere arrivata seconda senza bonus. Tony e Malindi le dicono di smetterla e puntualissime partono le lacrime…
Un abbraccio di #Juan risolve tutti i problemi! ❤️ #BakeOffItalia pic.twitter.com/y0Fk2FrYFt
— Real Time (@realtimetvit) September 29, 2017
Con la prova Wow si comincia a respirare aria di Natale con la preparazione del Pandoro. Dopo una lunga lievitazione di 12 ore, i concorrenti hanno avuto ancora 4 ore per cuocerlo e farcirlo a regola d’arte. Christian, intanto, vince tutto con il suo Italian Pandhorror Story:
https://twitter.com/realtimetvit/status/913861483481767936
Agli assaggi tra i tanti dolci crudi, Carlo si riscatta, ma è Maria Grazia a conquistare tutti aggiudicandosi il grembiule blu per la gioia di tutti i suoi compagni.
A rischio eliminazione questa settimana troviamo (purtroppo) Christian, Benedetta e Juan, che ahimè, ci lascia.
Alla prossima settimana per la sesta puntata di Bake Off!