La 20th Century Fox Italia ha rilasciato il primo trailer di Annientamento (Annihilation), dandoci un primo assaggio del nuovo progetto fantascientifico del regista Alex Garland (Ex Machina) con protagonista Natalie Portman.
Basato sull’omonimo romanzo di Jeff VanderMeer, il film segue la storia di una biologa (Portman), che in seguito ad un disastro ambientale viene messa a capo di una taskforce per scoprire l’identità della strana creatura che lo ha causato…
Dopo trent’anni di spedizioni fallimentari all’interno della misteriosa Area X (un luogo in cui spazio e tempo sono inspiegabilmente alterati da una forza sconosciuta e ostile), l’agenzia governativa Southern Rich mette in piedi una missione tutta al femminile composta da una biologa, una psicologa, un’antropologa e una topografa. L’Area X è descritta da coloro che l’hanno visitata come un luogo selvaggio e incontaminato da cui pochi ne sono usciti, compreso il marito della biologa che ancora risulta disperso e che lei spera di ritrovare.
Nel cast oltre a Natalie Portman vedremo anche Jennifer Jason Leigh, Oscar Isaac, Gina Rodriguez e Tessa Thompson.
Annientamento uscirà nei cinema americani il prossimo 23 febbraio, mentre la data di distribuzione italiana non è ancora stata diffusa.
Puoi vedere il trailer di Annientamento in italiano e in lingua originale qui sotto: