Ieri sera (1 novembre) è andata in onda la penultima e nona tappa di Pechino Express, che ha condotto le quattro coppie rimaste dal Tempio di Kofuku-ji a Nara fino alle pendici del Monte Fuji.
Dopo la scorsa puntata un po’ sottotono, questa settimana la protagonista assoluta è stata senza dubbio Antonella Elia, che in preda ad una delle sue solite crisi di nervi ha litigato più o meno con tutti: giapponesi, Clubber e perfino la compagna di viaggio Jill Cooper.
Di questa nona tappa sicuramente la parte più divertente è stato il mixaggio delle coppie, le quali hanno dovuto affrontare delle prove prima di tornare nella loro formazione originale.
Ema Stokholma si è trovata in compagnia di Boss Doms, mentre Valentina Pegorer con Rocco Giusti.
Francesco Arca finisce con la logorroica Antonella Elia, che ingozza i passanti, non riconosce i vip nella prova caleidoscopio e finisce per farsi odiare deliberatamente dal padrone di casa che li ha ospitati per la notte.
Il fioretto del giorno… "STO ZITTA!" Lo manterrà @EliaAntonella?! @Francescoarca1 #pechinoexpress pic.twitter.com/wPnI2Mq86f
— Pechino Express (@PechinoExpress) November 1, 2017
Jill Cooper intanto stringe un’inaspettata alleanza con Achille Lauro, acerrimo nemico di Antonella.
"Non m'annà in ansia"! @AchilleIDOL fa la parte motivazionale di Jill con @EliaAntonella @JillECooper #pechinoexpress pic.twitter.com/uNsuMwcSKF
— Pechino Express (@PechinoExpress) November 1, 2017
Dopo sudore, sangue e pazienza Francesco Arca però si guadagna l’ennesima beffa. La coppia formata da Jill e Achille li raggiunge per prima e sono le Caporali ad aggiudicarsi il bonus.
Vogliamo ricordalo per sempre così:
Gol di testa… ops! (Tv realtà: si è fatto male sul serio il nostro eroe @Francescoarca1) #pechinoexpress pic.twitter.com/AO9yVP8gDX
— Pechino Express (@PechinoExpress) November 1, 2017
Altro momento indimenticabile ce lo regalano i Compositori, che con il loro aplomb da borgata assoldano una coppia di giovani del luogo e trollano una timida giapponese incinta e il marito in cambio di un posto per la notte.
Se volete una lezione rapida di troll contattate i #compositori @AchilleIDOL @bossdoms #pechinoexpress pic.twitter.com/M50avMbXKW
— Pechino Express (@PechinoExpress) November 1, 2017
Dopo una prova a colpi di shottini di sakè Antonella Elia si ubriaca e comincia ad attaccar briga con chiunque. La prima vittima è Valentina Pegorer delle Clubber rea di aver fatto autostop accanto a lei.
La diplomatica Jill non ci sta e si trattiene mentre la Elia vaneggia. La Pegorer nel frattempo, minaccia una tirata di capelli ed è subito Aida Yespica.
Alla fine sono ancora una volta le Caporali ad aggiudicarsi la tappa e conseguentemente scegliere chi eliminare tra una delle due coppie arrivate ultime: i (soliti) Maschi e i Compositori.
Inaspettatamente le due salvano i Compositori lasciando i Maschi in balia della busta nera, che questa volta però li elimina ad un passo Tokyo e dalla finalissima.
Il navigatore dice in giapponese i #maschi sfigati @Francescoarca1 @RoccoGiusti #pechinoexpress pic.twitter.com/wxaGpW4ywe
— Pechino Express (@PechinoExpress) November 1, 2017
Le tre coppie finaliste di questo Pechino Express numero sei sono quindi Caporali, Clubber e Compositori.
Ci vediamo la prossima settimana, con la finale di Pechino Express!
Per tutti voi #PechinoExpress continua! Alla settimana prossima per la finale a Tokyo! @CdGherardesca pic.twitter.com/m63tzN7XsU
— Pechino Express (@PechinoExpress) November 1, 2017