in

Bjork ha rilasciato il suo nuovo singolo The Gate

Album in arrivo

bjork

Bjork sta tornando. Oggi (15 settembre) con un anticipo di ben tre giorni rispetto a quanto era stato comunicato, la cantante e artista islandese ha rilasciato il suo nuovo singolo: The Gate.

La nuova canzone era stata originariamente fissata per il rilascio il prossimo 18 settembre, ma sembra che Bjork non potesse più aspettare…

La settimana scorsa Bjork aveva rivelato la copertina e descritto brevemente la traccia sul suo sito web:

“The gate è essenzialmente una canzone d’amore, ma io dico “amore” in modo più trascendentale. Il mio precedente album “Vulnicura” parlava di una perdita molto personale, mentre penso che questo nuovo album riguardi un amore più grande. Si tratta di riscoprire l’amore, ma in modo spirituale, per mancanza di una parola migliore.”

Presto avremo l’occasione anche di vedere il video musicale del nuovo brano, che è stato girato di recente a Los Angeles dall’artista e assiduo collaboratore Andrew Thomas Huang.

La clip vedrà Bjork indossare un vestito su misura disegnato dallo stilista di Gucci Alessandro Michele e un copricapo di James Merry.

Il suo nuovo lavoro, che si intitolerà Utopia, è stato registrato durante gli sconvolgimenti politici mondiali del 2016, cosa che a quanto affermato dalla stessa Bjork, l’ha portata ad esplorare proprio il tema dell’utopia:

“Forse è per questo che è diventato un tema utopistico. Se sopravviveremo non solo al mio dramma personale, ma anche al tipo di situazione in cui il mondo è oggi, dobbiamo elaborare un nuovo piano. Se non abbiamo il sogno, non cambieremo. Specialmente adesso, questo tipo di sogno è un’emergenza “.

Il seguito di Vulnicura è stato co-prodotto insieme ad Arca, mentre il produttore Rabit ha lavorato ad una canzone.

Utopia è atteso per il mese di novembre.

Puoi ascoltare la splendida The Gate qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
x factor 11 mara maionchi

X Factor 11: al via le prime audizioni

bake off clelia

Bake Off: nella terza puntata regna il party time