La puntata di ieri sera di Pechino Express non ci ha regalato particolari brividi e risate, anzi. Dopo la sbroccata di Antonella Elia contro i Compositori della settimana scorsa, ci si aspettava decisamente di più.
Questa settimana i viaggiatori hanno dovuto intraprendere la tappa che ha segnato l’addio alle Filippine partendo da Muñoz fino ad arrivare all’aeroporto di Angeles City, dove una coppia ha subito l’eliminazione diretta prima di poter raggiungere Taiwan…
Prima di raggiungere la tappa intermedia di Santa Juliana, i nostri eroi si sono dovuti cimentare in una prova di ballo dopo una veloce lezione impartita da alcuni studenti universitari. Jill ovviamente era già carica a molla:
Un esercizio per rassodare i glutei e @JillECooper si gasa! #pechinoexpress le #caporali @EliaAntonella pic.twitter.com/D0sJXPE266
— Pechino Express (@PechinoExpress) October 4, 2017
Nonostante l’entusiasmo però sono le Clubber a trionfare, mentre in ultima posizione finiscono i Compositori, re della pista e devoti seguaci dell’onnipotente Bur-ino:
I re della pista i #compositori @AchilleIDOL @bossdoms #pechinoexpress pic.twitter.com/glC97YnGB7
— Pechino Express (@PechinoExpress) October 4, 2017
Ancora una volta nonostante Jill Cooper spinga come un animale ammettendo di apprezzare la violenza fisica, viene battuta ancora una volta dalle Clubber, che vincono un percorso relax in una SPA.
https://twitter.com/PechinoExpress/status/915670954579251205
Le altre coppie dopo un percorso ad ostacoli “al buio”, hanno così dovuto affrontare la prova più temuta: quella degli assaggi a sfondo horror. Questa volta è toccato al balut un piatto amatissimo in molti paesi del sud-est asiatico, che consiste in un uovo bollito al cui interno si nasconde l’embrione di un pulcino già formato. Con la testa.
"Il pulcino con tutta la testa?!" Si, @Eugenia_Costan1 #figliaematrigna @Eugenia_Costan1 #pechinoexpress pic.twitter.com/sWjqEYpxiR
— Pechino Express (@PechinoExpress) October 4, 2017
I Maschi apprezzano:
Il balut è come gli spinaci per braccio di ferro! i #maschi @Francescoarca1 @RoccoGiusti #pechinoexpress pic.twitter.com/rTP4MJDVK7
— Pechino Express (@PechinoExpress) October 4, 2017
Lauro e Manozzi un po’ meno e il primo si lascia andare da una crisi isterica:
I capricci dei regazzini! i #compositori @AchilleIDOL @bossdoms #pechinoexpress pic.twitter.com/7z11E3RHBB
— Pechino Express (@PechinoExpress) October 4, 2017
L’arrivo all’aeroporto non è felice per tutti, perché è il momento della prima eliminazione diretta. I primi classificati sono i Modaioli, mentre le ultime sono Figlia e Matrigna, che devono abbandonare il gioco senza se e senza ma.
Atterrati a Taiwan per gli altri è tempo di una nuova prova, in cui trionfano ancora una volta i magici Modaioli, anche se i Compositori ci avevano provato, ma sono stati frenati da un limite di 50 km/h.
Quando ti ferma la municipale i #compositori @AchilleIDOL @bossdoms #pechinoexpress pic.twitter.com/hfBneesmxy
— Pechino Express (@PechinoExpress) October 4, 2017
A rischio eliminazione ci sono ancora loro, insieme agli immancabili Maschi. I Modaioli con una ridicola scusa che mascherava un più veritiero “tanto sono scoppiati e se ne vanno alla prossima” , salvano i Compositori a discapito dei Maschi, ma la busta nera (in cinese) tiene ancora una volta in gara Arca e Giusti.
Alla prossima settimana per una nuova -e si spera- più avvincente puntata di Pechino Express!