in

Dune: guarda il trailer del kolossal con Timothée Chalamet e Zendaya

Timothée Chalamet e Zendaya in Dune
Timothée Chalamet e Zendaya in Dune

È finalmente online il trailer di Dune, l’attesissimo nuovo film di Denis Villeneuve.

Il kolossal, tratto dalla serie di romanzi di Frank Herbert, arriverà nelle sale il prossimo 17 dicembre e vanta un cast d’eccezione. Il protagonista Timothée Chalamet sarà infatti affiancato da attori del calibro di Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac.

Il film è il remake di uno dei più grandi film di fantascienza della storia, ma sarà più fedele ai romanzi rispetto al primo adattamento cinematografico risalente al 1984 e realizzato da David Lynch. Si preannuncia un successo, tanto che la stessa Warner Bros ne ha già annunciato il sequel.

La trama di Dune

Dune è ambientato nel futuro, tra migliaia di anni. L’umanità è divisa in diversi pianeti, ognuno dei quali è controllato da una casa aristocratica differente e tutte sottostanno al governo dell’imperatore Corrino.

La storia ruota attorno alle lotte per il potere tra queste famiglie di nobili, dove le più potenti sono quelle degli Atreides e degli Harkonnen.

Entrambe mirano a conquistare il desertico e inospitale pianeta Arrakis, custode del Melange, spezia dal valore inestimabile che consente di prolungare la vita umana e doti di preveggenza tali da permettere i viaggi nello spazio. A Dune, infatti, tutta l’intelligenza artificiale e i computer sono stati distrutti diecimila anni prima.

La famiglia Atreides si ritroverà al centro di un complotto, con il solo Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet) in grado di sopravvivere all’attacco. Il giovane dovrà allora intraprendere un viaggio verso pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare alla sua famiglia e al suo popolo un futuro.

Zendaya e Timothée: chimica immediata tra i due attori

Nel film Zendaya vestirà i panni della misteriosa Chani, nativa del pianeta Arrakis che stringerà un forte legame proprio con Paul. Nel corso di un’intervista rilasciata a Empire Magazine, la 24enne ha quindi elogiato il talento del collega Timothée:

Ho incontrato Timothée Chalamet durante la prima lettura per verificare la chimica tra noi. Mi sentivo come se ci conoscessimo da sempre, come se fosse il mio amico cresciuto. Siamo diventati davvero grandi amici. Ha molto talento

Ma non fatevi strane idee, i due sono solo amici (di recente il 24enne è stato paparazzato con la sua nuova fiamma).

A detta dell’ex star Disney, la pellicola è incredibile. Queste le sue parole:

Dune è stato qualcosa di incredibile per me. Ma quando ho visto il trailer non potevo non chiamare Timothée e dirgli che doveva esserne orgoglioso. È sempre importante e anche difficile far parte di un cast così vasto, in un film di fantascienza ancor di più. Io amo il genere, è come poter scappare in un altro mondo

Il conto alla rovescia può quindi avere inizio, ma nel frattempo puoi guardare qui il trailer del film in italiano e in lingua originale:

Instagram/@annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Blackpink: arriva il documentario su Netflix

Lily Allen e David Harbour si sono sposati a Las Vegas