in , ,

Dune: Zendaya e il resto del cast nelle nuove foto ufficiali

Dune foto cast
Logo del film

Dopo il rilascio della prima foto ufficiale di Timothée Chalamet, oggi Vanity Fair ci regala altre immagini di Dune!

Nel lungo speciale dedicato all’atteso kolossal di fantascienza diretto da Denis Villeneuve, il regista crede che la saga di Dune sia molto attuale:

“Non importa cosa credete, la Terra sta cambiando e noi dovremo adattarci. Per questo penso che Dune, questo libro scritto nel ventesimo secolo, sia un lontano ritratto della realtà che ben conosciamo di sfruttamento del petrolio e delle risorse naturali della Terra. Oggi la situazione è ancora peggiore di com’era decenni fa. È la storia di una maturazione personale, ma anche un richiamo nei confronti delle giovani generazioni.”

Chalamet ha raccontato invece dell’esperienza di girare il film in Giordania:

“Ci sono questi paesaggi mastodontici, cose che uno può immaginarsi che esistano su altri pianeti dell’universo ma non certo sulla Terra! Ricordo di essere uscito dalla mia stanza alle 2 del mattino, un giorno, e fuori c’erano probabilmente 38 gradi. A volte durante le riprese toccavamo i 48 gradi. C’è un limite oltre il quale non si può girare, se fa troppo caldo, non ricordo quale sia il numero esatto. Ma a livello di interpretazione era utile, per noi, essere in costume di scena ed essere così esausti!”

Villeneuve svela inoltre alcuni dettagli del suo adattamento del personaggio del Barone Vladimir Harkonnen interpretato da Stellan Skarsgård (Boris Ščerbina nella miniserie Chernobyl):

“Per quanto io adori il romanzo, ho sempre pensato che il Barone fosse troppo simile a una sorta di caricatura. Ho cercato di dargli più tridimensionalità, per questo ho coinvolto Stellan. Stellan ha qualcosa, nei suoi occhi, che trasmette l’idea di qualcuno che pensa, pensa, pensa.”

Un altro cambiamento rispetto al romanzo riguarda la figura di Lady Jessica, madre di Paul, membro della setta delle Bene Gesserit composto da donne in grado di leggere la mente e che con la loro voce possono modificare l’equilibrio dei poteri che governano l’universo.

Rebecca Ferguson, che interpreterà questo ruolo ha spiegato:

“È una madre, una concubina e una soldatessa. Denis ha avuto molto rispetto del romanzo di Frank, ma ha elevato la qualità degli archi narrativi di buona parte delle donne in questa storia. Ha fatto dei cambiamenti, le donne nel film sono ritratte in maniera splendida.”

Un cambiamento evidente è quello del Dottor Liet Kynes, un ecologista di Arrakis raffigurato come un uomo e che invece sarà interpretato da una donna, Sharon Duncan-Brewster (nota per il suo ruolo nelle prime quattro serie di Bad Girls e il film Rogue One).

Di seguito, le nuove foto del cast:

Il cast comprende Timothée Chalamet, Rebecca FergusonZendayaJason MomoaDave BautistaStellan SkarsgardCharlotte RamplingJosh BrolinJavier BardemCharlotte Rampling e Oscar Isaac.

Dune si basa sull’omonimo romanzo di Frank Herbert pubblicato nel 1965, vincitore dei premi Hugo e Nebula, ed è il primo dei sei romanzi che compongono la saga del Ciclo di Dune. La storia è ambientata in un lontano futuro e segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta la spezia Melange, una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui si svolgono i fatti.

Ricordiamo inoltre che la data prevista per l’uscita del film è fissata il 18 dicembre 2020 e secondo il regista non dovrebbe subire slittamenti a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Instagram/@veronicness

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Rihanna furiosa: “Se mi chiedete ancora una volta del nuovo album…” (VIDEO)

Pago scrive un libro su come riconquistare una donna