Ogni primo lunedì di maggio si è sempre svolto il MET Gala presso il Metropolitan Museum of Art di New York, evento annuale a scopo benefico che celebra la moda e il costume. Causa Coronavirus, quest’anno l’evento si terrà in streaming con il nome A moment with the Met.
Sul palco “virtuale” ci saranno i Florence and The Machine in concerto, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. L’evento sarà visibile domani 4 maggio sul canale YouTube di Vogue alle ore 18 (fuso orario di New York) quindi in Italia a mezzanotte.
Solo poche settimane fa Florence Welch e la sua band hanno pubblicato il singolo Light of Love per raccogliere fondi da destinare a tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta contro la diffusione del Covid-19.
Oltre al concerto dei Florence and the Machine durante A moment with the Met ci saranno video contributi di star come: Cardi B, Naomi Campbell, Liv Tyler, Stella McCartney e Liza Koshy.
Il “vero” Met Gala, che quest’anno è intitolato “About time: fashion and duration”, è stato rinviato ad ottobre. Nel frattempo Anna Wintour, la presidente dell’evento, ha rilanciato la #MetGalaChallenge, un’idea del’attore Billy Porter, che ha invitato tutti gli utenti a riprodurre gli abiti che hanno calcato il tappeto rosso negli anni scorsi, utilizzando solo ciò che si ha in casa.
Instagram / @sara_fanti