Martina Sambucini, studentessa 19enne romana, è la nuova Miss Italia 2020.
Occhi verdi, capelli castani, 177 cm d’altezza, Martina è nata e cresciuta a Frascati. Si è presentata al concorso con la fascia di Miss Roma 2020 e, con la sua vittoria, ha riportato il titolo di Miss Italia nella Capitale. La Sambucini quindi ha convinto l’intera giuria che, quest’anno, non ha valutato sfilate di miss in bikini ma ha tenuto colloqui con ciascuna delle 23 partecipanti al concorso. Una per ogni regione italiana, con l’aggiunta di Miss Roma e Miss 365.
La più bella d’Italia è neo diplomata al liceo linguistico ed ha tutta l’intenzione di continuare i propri studi. Magari dedicandosi ad una specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Ma per Martina le aspirazioni lavorative non si limitano a questo, ancor di più dopo l’importante vittoria delle scorse ore. La neo reginetta ama la moda e uno dei modelli a cui si ispira è Chiara Ferragni, ecco perché si augura una carriera anche in questo mondo.
Martina Sambucini: le prime parole da Miss Italia
Martina Sambucini ha preso il posto di Carolina Stramare, Miss Italia 2019 rimasta in carica, causa Coronavirus, più di tutte le altre reginette nel corso della storia dell’evento. Pochi minuti dopo l’incoronazione, la neo eletta miss ha dichiarato:
Si definisce “pulita, sincera e leale” e sulla sua partecipazione al programma Martina Sambucini ha rivelato:
“Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest’anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza. Cosa che rifarei altre mille volte perché è un’esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose. In un ambiente super positivo e familiare”.
Martina ha confessato all’Adnkronos di essere stata colpita dal Covid-19, ma in maniera lieve:
“Anche io ho avuto il Covid. Ho scoperto di avere il Coronavirus solo per il fatto che non distinguevo più i sapori […]. Sono stata in isolamento per due settimane ed è andato tutto bene. Quando ti succedono queste cose in casa ti rendi conto veramente di quello che sta succedendo, stare sola mi ha fatto aprire veramente gli occhi perché ho avuto modo di pensare molto”.
Miss Italia 2020: un’81esima edizione da ricordare
Insomma, un’edizione atipica che sarà difficile dimenticare quella di quest’anno. Fatta, sì, di mascherine da indossare, di distanze da rispettare ma anche di un grande, attesissimo ritorno. Il concorso di Miss Italia infatti approda nuovamente, dopo ben 27 anni, nella città eterna. Ma l’81esima edizione del concorso segna anche un altro importante traguardo. Per la prima volta nella storia, l’incoronazione della più bella d’Italia si è tenuta in diretta streaming.
La giuria, presieduta dall’attore Paolo Conticini, ha quindi valutato le partecipanti e decretato la vincitrice sulla base di colloqui ed interviste con ciascuna di loro. Anche la patron del concorso Patrizia Mirigliani si è detta soddisfatta di come sia stata gestita la non facile situazione. Ed ancor più felice per essere riuscita a “dare un sogno ed una speranza a queste ragazze”.
Instagram/@monicasanclare