in

Neverland: il ranch di Michael Jackson è stato venduto

neverland michael jackson

Neverland, il ranch di Michael Jackson, è stato finalmente venduto. L’acquirente è uno degli ex consulenti legali di MJ, il miliardario Ron Burkle, che ha pagato la residenza un quinto del valore di soli cinque anni fa.

Ricordiamo ai lettori che il valore dell’ “Isola che non c’è” Neverland era clamorosamente crollato in seguito alle accuse a Michael Jackson di molestie su minori. A seguito del processo, MJ era stato scagionato da ogni accusa, ma ormai il danno era stato fatto.

michael jackson lisa marie presley neverland
Michael Jackson e la ex moglie Lisa Marie Presley a Neverland

Quindi, quando nel 2015, anni dopo la morte del cantante, gli eredi avevano provato a vendere la proprietà per 100 milioni di dollari, non avevano ricevuto alcuna offerta. Anche nel 2019, dopo aver rimesso in vendita la priorità per 31 milioni di dollari, nessuna proposta era arrivata.

Michael Jackson aveva comprato la struttura nel 1987 per 19.5 milioni di dollari e l’aveva trasformata in una struttura per bambini. Neverland si compone di ventidue edifici, tra cui una piscina, campi da basket e da tennis, e un teatro, disposti su una superficie di 1115 km². Durante i suoi anni d’oro, la struttura ha anche avuto una ferrovia, un parco divertimenti e uno zoo.

Poco sappiamo del nuovo proprietario Ron Burkle, se non che ha una passione per l’architettura e per gli edifici particolari. Egli in passato ha posseduto anche strutture progettate da Frank Lloyd Wright e John Lautner.

ron burkle
Ron Burkle

IG: @veryinutipeople

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Iggy Azalea smaschera l’amante dell’ex Playboi Carti: tutti i dettagli (VIDEO)

dua lipa gigi hadid

Gigi Hadid e Dua Lipa hanno passato insieme al Natale