in ,

L’Allieva 4 si farà ma senza Lino Guanciale: ecco tutti i dettagli

L'Allieva - Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi
L’Allieva – Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

L’Allieva 4 è in programma ma Lino Guanciale non farà più parte del cast. È questa la notizia rivelata dal settimanale DiPiù Tv e che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca ai fedelissimi fan della serie.

Si tratta delle prime indiscrezioni relative ad una quarta stagione per la fortunata serie di Rai 1. Dopo il post (subito cancellato) della Endemol, che aveva fatto trapelare forse qualcosa di troppo, oggi il progetto di un quarto appuntamento con Alice Allevi sembra sempre più concreto.

Altrettanto certa però sembra essere l’assenza di uno degli attori protagonisti de L’Allieva, Lino Guanciale (Claudio Conforti nella serie). L’attore, amatissimo da pubblico, ha sempre espresso forti perplessità sul protrarre eccessivamente le stagioni di un prodotto televisivo. E anche in questo caso, Guanciale si è dimostrato della stessa opinione (nonostante una piccola eccezione).

L’Allieva 4 [SPOILER]: Lino Guanciale dice no

Sin da subito Lino aveva escluso di prestare il proprio volto a CC oltre le prime due stagioni. In realtà però, dato il grande apprezzamento da parte del pubblico, Guanciale è tornato sul set anche per una terza stagione (andata in onda tra ottobre e novembre scorsi). Salvo però non fare più eccezioni. A Tv Sorrisi e Canzoni infatti l’attore abruzzese ha recentemente confessato:

“Continuo sulla mia posizione. Sono felice di aver girato anche la terza stagione. Credo, però, che sia sempre bene chiudere una storia quando l’interesse degli spettatori è forte, prima che ci si stanchi. E penso che in questo caso vada bene così”.

Le avventure di Alice quindi potrebbero proseguire senza un compagno al suo fianco. La quarta stagione infatti potrebbe ispirarsi all’ultimo romanzo di Alessia Gazzola (autrice dei libri che hanno ispirato la fiction). In Il Ladro Gentiluomo in effetti le avventure di Alice si spostano da Roma a Domodossola. Qui la giovane dottoressa approda senza Conforti al suo fianco, a causa di una crisi che non permetterà a nessuno dei due di gestire il rapporto. Ma anche ne Il Ladro Gentiluomo i colpi di scena non mancano ed infatti la Allevi scoprirà di aspettare un figlio proprio da CC.

Che anche la quarta stagione prenderà questa piega, seguendo la trama del romanzo? Ad ogni modo, DiPiù Tv ha rivelato che anche il ruolo di Alessandra Mastronardi, che presta il volto appunto ad Alice, potrebbe essere ridimensionato. Per far fronte ai vari impegni lavorativi dell’attrice partenopea infatti la produzione potrebbe affiancarle un’altra protagonista.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Elodie lancia la sua prima linea di make-up per Sephora

La mamma di Giulia Salemi rompe il silenzio su Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci