in

Elodie lancia la sua prima linea di make-up per Sephora

Elodie

Elodie ha iniziato il 2021 con un nuovo progetto: ha creato la sua prima linea di make-up per Sephora, lanciata l’8 gennaio scorso online. Anche lei come molte altre cantanti, si è dedicata al mondo del beauty. Scopriamo subito la collezione e a cosa si ispira.

La capsule collection di Elodie x Sephora comprende due palette (una per occhi e una per viso), un set di pennelli ed una tinta labbra. Il progetto di Elodie è ben studiato ed è un mix di accessibilità, qualità ed inclusività.

Questa collezione è frutto del lavoro durato più di un anno, iniziato quando la cantante di This Is Elodie è stata nella sede centrale di Sephora a Parigi dove ha potuto lavorare con un ottimo team per creare questa collezione a cui ci tiene molto.

Elodie ha definito questo progetto davvero molto personale, perchè ogni aspetto della linea è stata ideata da lei insieme a Sephora, che per la prima volta propone una capsule collection di questo genere.

Elodie

Elodie x Sephora capsule collection: i prodotti nel dettaglio

Guardando più da vicino i prodotti della collezione, troviamo una palette occhi dove ogni colore (12 tonalità) è dedicato ad una donna che ha avuto un ruolo chiave nella vita e nella carriera di Elodie (Myss dedicato all’amica e collega Myss Keta, Fey sua sorella, o Ramona un omaggio alla sua stylist di fiducia). La cantante 30enne così descrive la scelta dei colori:

“Da tonalità bronze che parlano delle mie origini ai colori e gli effetti pop che rompono gli schemi, la collezione è una giostra di colori e citazioni che mi fanno dire: ecco, tutto questo sono io”.

Sephora

La palette viso comprende 4 polveri universali: una terra per il contouring, due blush opachi, e un highlighter champagne. I colori li ha scelti Elodie stessa partendo dalla sua carnagione, per poi declinarli in nuance che vanno incontro alle esigenze del maggior numero di incarnati possibili (ecco l’inclusività di cui spesso molte collezioni peccano).

Elodie

La linea comprende anche un set di 3 pennelli (uno per il viso e due per gli occhi).

Elodie x Sephora

E per finire un cream lip stain, un prodotto labbra must have di Sephora, in una colorazione nude.

Sephora

L’unica parte su cui non ha agito personalmente la cantante è il packaging: di questo se ne occupata sua mamma Marthe Mitai, artista originaria della Guadalupa. Marthe ha creato collage coloratissimi che rappresentano la personalità poliedrica e decisa della figlia.

Elodie Sephora

Davvero una linea molto pop e soprattutto adatta a tutte le tasche. Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Belen Rodriguez: aspetta un figlio dal compagno Antonino Spinalbese? L’indiscrezione bomba

L’Allieva 4 si farà ma senza Lino Guanciale: ecco tutti i dettagli