in

Christina Bertevello condannata a tre anni e quattro mesi per aver partecipato a un pestaggio ai danni di un diciottenne

Christina Bertevello
Christina Bertevello

L’influencer Christina Bertevello è stata condannata dal tribunale di Busto Arsizio perché nel novembre del 2019 avrebbe preso parte al pestaggio di un coetaneo. Vittima un diciottenne, legato a un albero e picchiato per un presunto debito di droga in provincia di Varese. L’avvocato della Bertevello ha annunciato che farà ricorso.

Christina Bertevello, in arte Bada$$, è una influencer 25enne da oltre 700.000 follower su Instagram. Secondo la ricostruzione del pubblico ministero Susanna Molteni, la ragazza sarebbe complice di un sequestro, pestaggio ed estorsione di denaro ai danni di un diciottenne. Tutto sarebbe scaturito dal furto del cellulare del fidanzato della Bertevello, Omar Ampollo, da parte di due ragazzi. Il diciottenne, poi vittima del pestaggio, avrebbe attirato il fidanzato della Bertevello in un posto nel quale si trovava un altro ragazzo di 22 anni. Quest’ultimo avrebbe rubato il cellulare di Omar per ripagare un presunto debito di droga. Ampollo, per farla pagare al diciottenne che lo aveva attirato con l’inganno, avrebbe organizzato un incontro presso un pub della zona. Insieme a dei complici, lo avrebbe legato a un albero e picchiato. La Bertevello avrebbe poi accompagnato il diciottenne a prendere 800 euro da dare al fidanzato, probabilmente per ripagargli il cellulare.

Gli inquirenti, dopo aver analizzato le telecamere di videosorveglianza, le conversazioni scritte e ascoltato alcuni testimoni, hanno stabilito i ruoli e i reati commessi. Omar Ampollo è stato condannato a tre anni e sette mesi di reclusione, mentre Christina Bertevello a tre anni e quattro mesi con rito abbreviato. Il suo avvocato, il dottor Stefano Bettinelli, ha dichiarato che faranno ricorso, perché la pena sarebbe eccessiva per il ruolo della ragazza, tra l’altro incensurata.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Brutte notizie per Dayane Mello: la madre ha un cancro

Amici 20: Deddy e Rosa si sono lasciati? Le parole del cantante (VIDEO)