Su TikTok si trovano sempre video molto particolari. Questa volta però l’ultimo hack virale con oggetto un avocado potrebbe essere dannoso per la salute. Ecco il parere della Food and Drug Administration.
L’ultimo trend virale su TikTok ha per protagonista un avocado. Nello specifico si tratta di un metodo per conservare più a lungo il frutto esotico ed evitare che si annerisca una volta tagliato. L’idea sarebbe quella di immergerlo in un contenitore pieno d’acqua, dove poi potrebbe rimanere fino a due giorni in frigorifero. Ma attenzione questo metodo potrebbe nuocere alla salute.
Il parere della FDA sul trend virale su TikTok
Un funzionario della Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa di approvare e regolamentare farmaci e prodotti alimentari, ha spiegato a Good Morning America perché potrebbe farci male questo TikTok hack. Ecco che cosa riporta JustJared:
“La preoccupazione principale riguarda la possibilità che eventuali agenti patogeni umani residui (ad es. Listeria monocytogenes, Salmonella spp., ecc.) che possono risiedere sulla superficie dell’avocado possano potenzialmente moltiplicarsi durante la conservazione quando sono immersi nell’acqua”.
Anche la dottoressa-tiktoker Erin Carter ha confermato queste parole: