Kim Kardashian ha rovinato in modo permanente l’abito che ha indossato al Met Gala 2022. Il famoso vestito era appartenuto a Marilyn Monroe ed indossato nella celebre scena di Happy Birthday Mr. President.
L’account MarilynMonroeCollection ha segnalato sul Instagram tutti i danni arrecati al prezioso abito.
Come si vede nelle due foto, prima del Met Gala il vestito risultava perfetto, mentre dopo essere stato indossato da Kim Kardashian riporta degli strappi e vari cristalli scuciti.
Molti utenti sui social hanno aspramente criticato la Kardashian e la scelta di farle indossare il vestito, sottolineando che avrebbe potuto indossare la replica sin dall’inizio della sua passerella.
“Ci è voluto tanto per conservare “l’integrità del vestito e la sua preservazione.” Ne è valsa la pena?”
Il MarilynMonroeCollection ha pubblicato altre immagini dell’abito incriminato, rivolgendosi direttamente al Museo Ripley di Hollywood. Nelle immagini si vedono i dettagli che non potranno più tornare al loro splendore iniziale.
Una fonte vicino a Kim Kardashian ha parlato con il Daily Mail, sostenendo che le foto pubblicate dall’account fossero di scarsa risoluzione e che l’abito aveva già segni di usura nel 2016.
L’account non ha tardato nel rispondere e nel pubblicare ulteriori foto aggiornate: