Dietro all’abito indossato da Kim Kardashian al Met Gala 2022 si nascondono dei retroscena curiosi. Per indossarlo l’imprenditrice ha lottato molto, scontrandosi anche con il museo in cui è conservato. Degna di nota anche Kris Jenner.
L’ultimo look sfoggiato da Kim Kardashian al Met Gala ha stupito i social, non necessariamente in positivo. L’abito da lei indossato apparteneva infatti a Marilyn Monroe. La diva di Hollywood aveva indossato il vestito a sirena sessant’anni fa, passando alla storia grazie al celeberrimo “Happy Birthday Mr. President”. Marylin aveva intonato la canzone di auguri all’allora Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, fratello del suo fidanzato segreto Robert Kennedy.
Kim Kardashian indossa dopo 60 anni l’abito di Marylin Monroe
L’abito è conservato al Ripley’s Believe It Or Not Museum di Orlando, in un caveau al riparo da luce e umidità per evitare che si rovini. Nessuno vorrebbe infatti che si sgualcisca, visto quanto è costato nel 2016 al museo: 4,8 milioni di dollari. Un dipendente del museo ha rivelato a TMZ che la Kardashian si è recata al Ripley a inizio marzo per una prima prova del vestito.
Il museo Ripley all’inizio non voleva concedere l’abito a Kim
Una prova non andata come da aspettative. Per questo il museo avrebbe preferito non prestarglielo per il red carpet del Met. Il vestito, infatti, non si adattava alle forme della Kardashian e ovviamente non era possibile apportare modifiche. Dopo aver perso circa sette chili in tre settimane, Kim è tornata a provarlo ed è finalmente riuscita a entrarci, come abbiamo visto ieri sera. La ex moglie di Kanye West ha indossato il pezzo originale solo per le foto di rito, per poi subito sostituirlo con una copia fedele all’originale.
Nonostante la dieta l’abito non si è chiuso
Nonostante la dieta ferrea, e senz’altro non salutare, il vestito però non voleva saperne di chiudersi sul lato B generoso di Kim. Il suo staff ha così optato per nascondere la cerniera aperta con una pelliccia bianca. L’abito dal 30 maggio si trasferirà al Ripley Museum di Hollywood.
Il museo non avrebbe chiesto alla Kardashian dei soldi per l’abito. Per sdebitarsi quindi l’imprenditrice 41enne sembra abbia fatto delle donazioni a due organizzazioni benefiche a Orlando a nome del museo.
Kris Jenner come Jacqueline Kennedy
Fatto curioso: anche la madre Kris Jenner ha deciso di attingere dalla famiglia Kennedy, indossando un abito identico a quello della moglie di JFK, Jacqueline.