Il tanto atteso Met Gala si è tenuto ieri, 2 maggio, al Metropolitan Museum of Art di New York. Il tema era Gilded Glamour (per saperne di più clicca qui) ed ovviamente eccessi e stravaganza non sono mancati ma non tutti forse, hanno scelto l’abito idoneo al tema. Il climax della serata è stato raggiunto con l’arrivo di Kim Kardashian insieme a Pete Davidson ma ovviamente non è l’unica ad aver incantato il red carpet. Vediamo insieme le nostre pagelle sui migliori e peggiori look di questo Met Gala.
I migliori look del Met Gala 2022
Kim Kardashian
La fondatrice di SKIMS stupisce sempre e anche a questo Met Gala è stata straordinaria: il suo abito rispecchia bene il tema proposto e soprattutto si tratta del vestito di Marylin Monroe indossato nel 1962 per il compleanno del presidente John Fitzgerald Kennedy. Kim Kardashian ha confessato che per entrare nell’abito a sirena costellato di glitter, ha dovuto perdere circa 7 kilogrammi. Promossa in pieno, VOTO: 10
Blake Lively
La bellissima attrice che ha presentato insieme a suo marito Ryan Reynolds il gala, ha indossato un abito molto elegante firmato Versace, dai toni caldi e geometrici disegni argentati, che riprendono apertamente l’epoca vittoriana. Non può non essere promossa, VOTO: 8.
Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens è assolutamente una visione: in questo black dress quasi del tutto trasparente di Moschino incarna bene il tema Gilded Glamour ma con un tocco molto sensuale. Impossibile non rimanere a bocca aperta, VOTO: 9.
Kaia Gerber
La giovanissima top model ora fidanzata con Austin Butler ha optato per un abito perfetto per il tema della serata: un look di Alexander McQueen total silver con stupendi capelli vaporosi. Una dea, VOTO: 10
Addison Rae
Addison Rae incanta il Met Gala con questo vestito a sirena glitterato di Michael Kors. Semplice ma di massimo effetto, VOTO: 8/9.
I peggiori look del Met Gala 2022
Hilary Clinton
So soryy signora Clinton, ma il suo abito Altuzarra davvero non è in linea col Glided Glamour richiesto. Un bordeaux insignificante che non solo non è di buon gusto ma oltretutto lo porta molto male, VOTO: 4.
Bella Hadid
Una pugnalata al cuore inaspettata da una It Girl come Bella Hadid. Il vestito, di Burberry. non convince. Un total black inadeguato. Più adatto ad una serata a tema sadomaso. Forse Christian Grey ne sarebbe stato entusiasta, VOTO: 3.
Gigi Hadid
Un’altra delusione dalla famiglia Hadid: la bellissima Gigi, insieme alla sorella, non ha azzeccato il look: un color borgogna totalmente indifferente al Glamour richiesto dove un completo ecopelle ed una mantella xxl non rendono l’outfit sfarzoso ma veramente ugly, VOTO: 3.
Emily Ratajkowski
Ma cosa è successo alle It Girl del momento? Davvero brutto anche l’abito della favolosa Emily, pieno di perline colorate e strati di stoffa a caso. Sembra più pronta per un ballo caraibico. VOTO: 2.
Camila Cabello
L’ex di Shawn Mendes indossa un abito bianco con dettagli cut-out e qualche fiore colorato sul davanti, con tanto di coda. Una sposa mancata? Assolutamente bocciato l’abito firmato Prabal Gurung, VOTO: 2.
Adesso attendiamo i vostri commenti sui look scelti da noi. Non siate timidi, siamo molto curiosi del vostro parere!
IG: @elagram_style