in ,

Met Gala 2022: il tema, gli ospiti, dove e quando vederlo in streaming

Met Gala

Dopo due anni di pandemia torna il Met Gala, l’evento di beneficienza più glamour ed eccentrico dell’anno.La cerimonia chiamata formalmente Costume Institute Gala, è un galà di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City. Ogni anno l’evento segue il tema dell’abito dato dalla Costume Institute al quale gli ospiti devono attenersi con i loro look.

Il Met Gala torna il 2 maggio. Attesissimo il red carpet dei look e quest’anno Anna Wintour ha invitato per la prima volta tutta la famiglia Kardashian/Jenner. Come da tradizione, a fare gli onori di casa sarà la storica direttrice di Vogue America che, in collaborazione con il Constume Institute, organizza annualmente il gala di beneficenza.

Il tema del Met Gala 2022

Il tema scelto quest’anno è “Gilded Glamour”, ovvero glamour dorato. Si parla della Gilded Age degli Stati Uniti, che ha coinciso con la prima metà della Belle Époque in Francia e con la seconda metà dell’età vittoriana in Gran Bretagna. Sul red carpet del Met Gala 2022, però, si potranno ammirare solo eccessi con abiti sfarzosi. La moda diventa anche occasione per diffondere messagi di protesta, come è accaduto lo scorso settembre con la scritta rossa ‘Peg the Patriarchy’ (inchioda il patriarcato) indossata da Cara Delevingne. Kim Kardashian si è invece presentata in un’aderentissima tuta total black di Balenciaga che le copriva anche la faccia, per ribadire – a modo suo – l’annullamento dell’individuo (in particolare della donna) nella società contemporanea.

Met Gala

I presentatori e gli ospiti

Un bel quartetto di presentatori: Blake Lively con il marito Ryan Reynolds, Regina King e Lin-Manuel Miranda. Anna Wintour, l’imprenditore e capo di Instagram Adam Mosseri e lo stilista Tom Ford saranno gli ospiti onorariSegreta, invece, la lista degli invitati. Tra i grandi assenti spicca il nome di Zendaya: l’attrice di Dune e Euphoria non ci sarà, trattenuta dalle riprese del suo nuovo film. 

Dove e quando vederlo

Per chi desidera vedere l’evento in diretta, il Met Gala 2022 verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Vogue Italia: inizierà la notte del 2 maggio a mezzanotte (quando saranno le 18 a New York). Voi lo seguirete in diretta? Ovviamente non potete perdevi il nostro articolo sulla top five dei look più belli che presenteremo il giorno seguente.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Francesca De Andrè fa preoccupare tutti: “Condizioni tragiche psicofisiche…”

Margherita Pontecorvo e Nelson Venceslai si sono lasciati? L’indiscrezione su Twitter [FOTO]