in

Annalisa ha due singoli nella top ten digitale, album al terzo posto. Scatta la recensione seria…

La FIMI ha rilasciato le classifiche di vendita della scorsa settimana.
Nali, album di esordio di Annalisa, la non-vincitrice di Amici 10, è al terzo posto dietro i Modà e i Subsonica.
Nella classifica dei download invece ha piazzato due canzoni in top ten, al quinto e nono posto.

Le stime delle vendite dell’LP di Annalisa sono quasi doppie rispetto a quelle dell’EP di Virginio, il vincitore di Amici 10, nonostante la differenza di prezzo: 15000 copie contro 8000.
E’ l’ennesima dimostrazione che Amici è un reality show, non un “talent”, e che può falsare il mercato discografico fino a un certo punto. Annalisa è una anomalia e Alessandra Amoroso è stata una botta di c*lo.

A questo punto dobbiamo fare per forza una recensione seria dell’album di Annalisa, canzone per canzone…

Giorno per giorno: non abbiamo mai ascoltato la prima canzone di un cd di qualcuno di Amici ma, a intuito, secondo noi questa è la migliore opening track di un album di un concorrente di Amici. Voto: 1 e mezzo.

Fuori: skip, fa schifo.

Cado giù: da cancellare fino agli ultimi 20 secondi, che invece sono di tutto rispetto. Ingiudicabile, come un calciatore che entra in campo negli ultimi 20 secondi e colpisce la traversa con una spettacolare rovesciata. Della propria porta, ovviamente.

Inverno: è una specie di canzone pop anni ’60 moderna, un po’ Meg, un po’ Elisa… troppo impersonale. Voto 1.

Diamante lei e luce lui: il primo singolo dell’album. E’ una canzone carina ma non è giusto che la parte del diamante debba farla sempre la donna. Voto 1 e 3/4.

Questo bellissimo gioco: è la ballatona commerciale dell’album. Oltre un milione di visualizzazioni su Youtube. Più che una canzone è un contratto col diavolo. Voto: -800.

Solo: è una canzone elettropop semplicemente perfetta dal primo all’ultimo secondo. E’ l’unica canzone dell’album scritta da Annalisa. Voto +800.

Brividi: skip, fa schifo.

Mi sei scoppiato dentro il cuore: all’interno della scuola di Amici Annalisa ha fatto due cover da brividi di due mostri della musica italiana: questa canzone di Mina e Emozioni di Battisti. E’ piuttosto raro riuscire a rendere giustizia a certe canzoni, tuttavia non possiamo dare più di 2 perché poi sembra che siamo di parte.

Tirando le somme, niente male se consideriamo che i nuovi album che la precedono e seguono in classifica sono anche peggio.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

i poster di Pirati Dei Caraibi 4

intervallo/ Jack White + Seasick Steve