La barista di Montevarchi che non aveva servito al tavolo il primo ministro inglese si è piegata alle logiche del potere

Ecco cosa succede quando sei un uomo di potere e non lasci la mancia. Creano un drink col tuo nome.

Francesca, la spiritosa barista di Montevarchi che questa settimana era finita su tutte le prime pagine della Via Lattea perché non aveva servito al tavolo e non aveva ricevuto la mancia da James Cameron, ha creato il “Cameron tuscan dream” rinvitando il primo ministro inglese nel proprio bar per farsi perdonare.

Questa mattina James Cameron è ritornato nel bar e i due si sono abbracciati.
Francesca non l’ha trattato come di solito ci trattano le bariste anche quando lasciamo la mancia, ma lo ha servito con degli immaginari guanti bianchi.

Di questa storia però la cosa più interessante è che Repubblica abbia insistito tantissimo nel sostenere che Francesca non abbia servito James Cameron al tavolo “perché non lo aveva riconosciuto”.
La ragazza era da sola a servire i clienti… era obbligata a concedere un trattamento privilegiato ad un primo ministro in vacanza rispetto agli altri clienti?
Probabilmente sì, ma solo perché forse la mancia sarebbe stata più grossa. Ma è solo teoria perché, a livello pubblicitario, la sua tattica si è rivelata molto più conveniente.

Repubblica, fai schifo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Filippo Magnini è un cretino?

Miranda Kerr è tornata su una passerella sei mesi dopo aver partorito un bambino