Definito da Entertainment Weekly come “uno degli eventi dell’anno per la cultura pop” e da USA Today “il primo vero gioco blockbuster dell’anno”, venerdì scorso, 9 marzo, Mass Effect 3 è finalmente atterrato sugli scaffali italiani.
E’ disponibile su Xbox 360, Pc e Playstation 3.
“La Terra sta bruciando. Una terribile razza di macchine provenienti dallo spazio ignoto ha iniziato la distruzione della razza umana. Nei panni del Comandante Shepard, marine dell’Alleanza, la tua unica speranza è quella di radunare tutte le civiltà della galassia e lanciare l’assalto finale per riconquistare la Terra.”
Noi non ci abbiamo ancora giocato perché purtroppo non abbiamo i soldi per comprarlo, però l’hanno già fatto in tanti (nei primi tre giorni sul mercato mondiale Mass Effect 3 ha venduto 3 milioni e mezzo di copie), e non tutti sono rimasti soddisfatti.
Sul forum ufficiale del sito del gioco si è scatenata una specie di rivolta.
Il problema è il finale. Migliaia di nerdoidi ci hanno giocato per 100 ore filate, l’hanno già finito e pretendono un altro finale.
Non ci va di spoilerare, cioè di rivelare se secondo i rivoltosi il finale sia troppo negativo o troppo positivo, però la notizia è buona: la Terra non ha ancora paura di ribellarsi a Mass Effect.
La rivolta si è estesa anche su facebook. Si è già formato un esercito di 7 mila profili incazzati neri.