in

Sin City 2 entra ufficialmente in produzione: i casting la prossima settimana e le riprese questa estate

La Dimension Film ha rilasciato un comunicato stampa che ufficializza l’entrata in produzione del secondo film tratto da Sin City.
Si chiamerà Sin City: A Dame To Kill For e le riprese cominceranno questa estate.

Per chi non sapesse di costa stiamo parlando, stiamo parlando del seguito di uno dei migliori film di tutti i tempi. In realtà sarà un prequel perché la storia di A Dame To Kill For è antecedente a quella del primo film.
Fate conto che Sin City è uscito negli Stati Uniti il primo aprile del 2005 e noi stiamo aspettando un altro Sin City da 7 anni e 12 giorni.

Le aspettative sono già alte, e le parole dei registi-sceneggiatori Robert Rodriguez e Frank Miller contenute nel comunicato stampa (sotto) non fanno altro che aumentarle ancora di più.
Anche troppo.

AUSTIN, TX (12 Aprile 2012) — I cineasti Robert Rodriguez e Frank Miller, insieme al produttore Alexander Rodnyansky devono annunciare che la produzione del tanto atteso sequel del film Sin City del 2005, dal titolo Sin City: A Dame To Kill For avrà inizio. Il film sarà prodotto da AR Films e Quick Draw Productions, finanziato attraverso AR Films U.S e distribuito in America da Dimension Films.

“La prima domanda che mi fanno sempre è “quando farai un altro Sin City?” – spiega Rodriguez – “Volevo tornare a lavorare con Miller e ritornare nel mondo da lui creato sin da quando abbiamo concluso le riprese dell’originale, ma sentivo il bisogno di aspettare che avessimo in mano qualcosa di veramente eccezionale, che soddisfacesse le enormi aspettative che nel frattempo andavano creandosi. Sarà valsa la pena di aspettare per vedere A Dame to Kill For!”.

Il creatore di Sin City, sceneggiatore e co-regista Frank Miller ha dichiarato: “Il primo film lasciò senza parole il pubblico, che non aveva mai visto niente di simile prima. Robert e io stiamo preparando qualcosa che lascerà ancora una volta sbigottiti, e farà vivere una incredibile esperienza cinematografica agli spettatori, in grado di superare anche il primo film”.

La sceneggiatura e i dettagli della storia del film sono segreti attualmente. I Casting inizieranno la prossima settima, con molti attori dell’originale pronti a tornare. Il film, una produzione Quick Draw, sarà prodotto da Rodriguez insieme a Aaron Kaufman e Iliana Nikolic, e da Alexander Rodnyansky e Sergei Bespalov e Stephen L’Hereux. Miller, Harvey e Bob Weinstein della The Weinstein Company e Adam Fields della Miramax saranno i produttori esecutivi. Sin City: A Dame to Kill For è stato sviluppato da Frank Miller basandosi su una sua graphic-novel, con una sceneggiatura scritta da Frank Miller e il premio Oscar William Monahan (The Departed). Le riprese inizieranno quest’estatate ai Troublemaker Studios di Rodriguez ad Austin, Texas.

Alexander Rodnyansky ha dichiarato “Siamo felicissimi di continuare il nostro rapporto con Robert Rodriguez e la Quick Draw Productions. E’ un’opportunità rara produrre e finanziare un film di questo profilo e con un’enorme fanbase. AR FIlms gestirà i diritti di distribuzione internazionale di Sin City: A Dame to Kill For, insieme a Machete Kills sempre di Rodriguez al Cannes Film Festival a maggio.

Il primo Sin City fu portato sullo schermo da Rodriguez e Miller e distribuito da Dimension nel 2005, dimostrando di essere un passo avanti nella cinematografia, aprendo ad immensi green screen per creare il suo look visivo iconico. La prima pellicola, distribuita il 1° Aprile 2005, ha incassato oltre $160 milioni nel mondo e va costantemente bene in home video e nei passaggi televisivi.

“Il pubblico ha richiesto a gran voce Sin City 2 con Robert e Frank per molto tempo e fidatevi di me, l’attesa verrà ripagata” spiega Bob Weinstein della The Weinstein Company. “Questa sarà la mia 11° collaborazione con in 16 anni ed è diventato un grande amico. Continuerò il nostro rapporto nel corso del tempo e collaborerò in altri suoi progetti nel futuro”.

Il cast del primo film dovrebbe tornare quasi tutto – da Clive Owen e Mickey Rourke a Jessica Alba – tranne ovviamente la povera Brittany Murphy.
Rimane da scoprire a chi andrà la parte di Ava Lord, la protagonista della storia. Nel corso degli anni si erano fatti i nomi di Rachel Weisz e Angelina Jolie.
Il secondo nome adesso è altamente improbabile perché questa estate girerà Maleficent della Walt Disney.

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

The Avengers: B-Roll ufficiali

Lana Del Rey ha suonato al Jazz Cafe di Londra