in

Tom Hanks sembra Hitler, ma è Walt Disney sul set di Saving Mr. Banks

Tom Hanks impersonerà Walt Disney nel film Saving Mr. Banks la cui release americana è prevista per il 20 dicembre 2013. La pellicola, diretta dal regista John Lee Hancock (The Blind Side), è incentrata sulla storia di come Walt Disney sia riuscito a ottenere dalla scrittrice australiana  Pamela Lyndon Travers i diritti sul romanzo “Mary Poppins”, diritti che, a quanto pare, ottenne dopo soli quattordici anni. Tra i due ci fu un rapporto tempestoso.

Tra i personaggi principali vi sono: Emma Thompson che impersonerà Pamela Lyndon Travers, Colin Farrell che vestirà i panni di Goff (il padre della scrittrice) e Ruth Wilson che interpreterà sua moglie Margaret. Il resto del cast comprende: B.J. Novak (Bastardi senza Gloria), Kathy Baker (Edward Mani di Forbice), Paul Giamatti (Sideways, Cinderella Man) e altri tizi dei quali ignoravamo persino l’esistenza.

Le riprese di “Saving Mr. Banks”  sono iniziate da un paio di settimane a Los Angeles, nei pressi di Disneyland e ai Disney Studios di Burbank.

Il film uscirà negli Stati Uniti tra un anno, prima del risveglio del vero Walt Disney dal suo leggendario sonno criogenico.

Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Jennifer Lawrence ha firmato un autografo al volo e ha detto che lei e il suo ragazzo hanno opinioni diverse sui c*li

Video: Ellie Goulding – Figure 8