in

Keira Knightley è nel primo trailer italiano di Anna Karenina

La Universal ha finalmente rilasciato il primo trailer italiano ufficiale di Anna Karenina, un film di Joe Wright ispirato al mattone al capolavoro di Lev Tolstoj.

I protagonisti sono Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Ruth Wilson e Alicia Vikander.

Insieme al trailer è stata distribuita anche una sinossi ufficiale leggermente più corta di tutto il romanzo.

Gli analfabeti o i più pignoli possono leggerla qui sotto, dopo la data di uscita italiana: 21 febbraio 2013.

“Anna Karenina è la nuova e coraggiosa versione cinematografica dell’acclamato regista Joe Wright dell’epica storia d’amore, adattata con passione dal capolavoro di Lev Tolstoj dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love). Il film segna la terza collaborazione del regista con l’attrice, candidata all’Oscar, Keira Knightley e con i produttori, anch’essi candidati all’Oscar, Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster, dopo i grandi successi commerciali di Orgoglio e Pregiudizio e Espiazione.

La squadra creativa comprende anche il direttore della fotografia Seamus McGarvey (The Avengers); la scenografa, tre volte candidata agli Oscar, Sarah Greenwood (Sherlock Holmes); la montatrice Melanie Ann Oliver (Jane Eyre); la hair and make-up designer Ivana Primorac (Hanna); il compositore premio Oscar Dario Marianelli (Espiazione); e la costumista, due volte candidata agli Oscar, Jacqueline Durran (Orgoglio & Pregiudizio).

Questa storia senza tempo esplora con vigore la disposizione del cuore umano verso l’amore, facendo allo stesso tempo luce su quella sfarzosa società che era la Russia imperiale. Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina (Keira Knightley) ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin (Jude Law), un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky (Matthew Macfadyen), che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly (Kelly Macdonald). In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky (Olivia Williams) e, alla stazione, suo figlio, l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky (Aaron Taylor-Johnson). Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata — e non lo sarà.

Nella casa di Mosca c’è in visita il miglior amico di Oblonsky, Levin (Domhnall Gleeson), un proprietario terriero eccessivamente sensibile e compassionevole, innamorato della sorella minore di Dolly, Kitty (Alicia Vikander), alla quale chiede inopportunamente la mano. Kitty è infatuata di Vronsky. Affranto, Levin torna alla sua tenuta di Pokrovskoe e si dedica anima e corpo al lavoro nei campi. Anche Kitty è distrutta quando, a un gran ballo, Vronsky ha occhi solo per Anna che, nonostante sia una donna sposata, ricambia l’interesse del giovane.

Anna lotta per riconquistare il suo equilibrio correndo a casa a San Pietroburgo, dove tenta di riprendere la sua routine familiare, ma il pensiero di Vronsky – che la segue – la corrode. Segue una relazione appassionata che scandalizza la società di San Pietroburgo. Karenin si ritrova in una posizione insostenibile ed è costretto a dare un ultimatum a sua moglie. Nel tentativo di raggiungere la felicità, le decisioni che Anna prende penetrano nelle pieghe di una società ossessionata dall’apparenza, con conseguenze romantiche e tragiche che cambiano drammaticamente la sua vita e quella di tutti quelli che la circondano.”

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ali Cobrin ha bevuto qualcosa con un amico

La paura è una scelta! Will Smith e Jaden Smith sono nel primo teaser trailer italiano di After Earth!