in

Francesco Gabbani parte favorito all’Eurovision Song Contest 2017

francesco gabbani eurovision

Come tutta Italia già ben sa, sono stati Francesco Gabbani e il suo scimmione a trionfare al Festival Di Sanremo 2017, e questa vittoria lo ha portato di diritto al prossimo Eurovision Song Contest.

Ovviamente non sono mancate le polemiche ingiustificate, ma Occidentali’s Karma zitta zitta ha ottenuto un successo clamoroso, che, a giudicare dai commenti in rete provenienti da tutto il mondo, Molise compreso, sta spingendo fortissimo il cantautore toscano ad una possibile vittoria anche alla prossima pittoresca kermesse canora europea…

Il brano, il cui video ufficiale ha già superato 12 milioni di visualizzazioni e attirato l’attenzione di una marea di utenti stranieri, è sbarcato anche all’estero: il canale YouTube dell’Eurovision Song Contest ha infatti caricato l’esibizione di Gabbani al Festival, che ha raggranellato degli ottimi numeri e quasi soltanto commenti positivi.

francesco gabbani eurovision 2

Qualche bookmaker si è già lanciato con largo anticipo sulle scommesse riguardanti la kermesse canora, e per loro sarà proprio Gabbani il trionfatore con un ampio margine sui rivali.

Forse è ancora troppo presto per cantare vittoria, del resto anche Fiorella Mannoia partiva super favorita a Sanremo, ma i numeri sono dalla sua parte visto il basso numero di dislike rispetto alle altre canzoni in gara e i tantissimi commenti positivi alla sua esibizione. Dopotutto sarebbe la prima volta che un pezzo di questo tipo, e non la solita ballad che forse non è ben apprezzata in Europa, verrebbe presentato su quel palco dall’Italia.

Nelle scorse edizioni infatti, l’Italia ha raggiunto il podio nel 2011 con Raphael Gualazzi e nel 2015 (secondo classificato) con Il Volo (terzo posto), mentre l’anno scorso Francesca Michielin è arrivata soltanto 16esima.

Il trionfo di Francesco Gabbani inoltre, potrebbe porterebbe l’Italia, che per chi non sapesse è uno dei Paesi fondatori del contest, ad ospitare la prossima edizione.

Staremo a vedere… e comunque vada, panta rei.

L’Eurovision Song Contest 2017 andrà in scena a Kiev, in Ucraina, dal 9 al 13 maggio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Kate Uptom cover Si Swimsuit 2017

Kate Upton è tornata sulla copertina dello SI Swimsuit 2017

ed sheeran bambino ellen degeneres

Ed Sheeran ha fatto una sorpresa ad un piccolo fan e ha cantato “Shape Of You” da Ellen DeGeneres